rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

"Venezia trionfa alle Olimpiadi di 50&più"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "Il Trofeo della XXIII edizione delle Olimpiadi dedicate agli over 50, organizzate dall'associazione 50&Più, è stato vinto dalla squadra della provincia di Venezia. Lucia Bergamo guadagna la medaglia di bronzo nella classifica assoluti femminile. Bronzo anche per Fortunato Vianello nella classifica assoluti uomini. Il Veneto conquista anche la classifica regionale.

Si sono concluse a Marina di Pisticci (MT) le Olimpiadi dedicate agli over 50 organizzate dall'Associazione 50&Più. Il Trofeo della XXIII edizione è stato vinto dalla squadra di Venezia guidata dal presidente provinciale 50&Più, Livio Chiarot: «Ringrazio tutti gli atleti della mia squadra indipendentemente dal risultato conseguito da ciascuno. Quello che conta è lo spirito e la voglia di partecipazione che nella squadra non è mai venuto meno. Anche io ho dato il buon esempio, ma a 91 anni non è facile andare a punti».

Proprio per la sua veneranda età, Livio Chiarot è stato premiato Atleta più Longevo delle Olimpiadi di 50&Più.

Con 1.271 punti, Venezia conquista l'ambito Trofeo dopo il secondo posto nella precedente edizione quando la vittoria andò a Lecce, quest'anno seconda (con 1.184 punti). Terzo posto alla squadra di Belluno (con un punteggio di 653,50). Alla squadra di Venezia è andato anche il Trofeo Provincia per Meriti Sportivi.

A Venezia anche la medaglia di bronzo negli assoluti uomini vinta da Fortunato Vianello (85 punti). «Sono molto soddisfatto di questo risultato, dichiara Vianello - anche perché è la prima volta che partecipo». Ancora bronzo per la classifica assoluti donne con Lucia Bergamo (71 punti) che conquista il 3° podio a pari merito con Donata Bertolazzo, di Treviso, e Tatiana Toscani, di Belluno.

«Se penso agli infortuni che abbiamo avuto durante l'anno - prosegue Chiarot - i risultati ottenuti sono davvero straordinari. Nella squadra abbiamo avuto una buona presenza femminile e devo dire che le donne hanno dato il maggior contributo alla squadra».

Le Olimpiadi di 50&Più si sono tenute dall'11 al 19 settembre al Ti Blu Village Club di Marina di Pisticci (Mt) sulle rive del Mar Ionio. L'evento ha avuto due ospiti di eccezione, due leggende dello sport: il pugile oro olimpico, Nino Benvenuti, e il ciclista primatista dell'ora, Francesco Moser".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Venezia trionfa alle Olimpiadi di 50&più"

VeneziaToday è in caricamento