La maratona di Venezia è la più bella, secondo un sondaggio tra gli appassionati

L'edizione 2018 con l'acqua alta ha conquistato tutti. Già 4mila iscritti per la corsa che si svolgerà in autunno

La 33^ Huawei Venicemarathon, con il 34,4% delle preferenze, è stata proclamata "“Best of 2018”" dal sondaggio realizzato dal sito MarathonWorld e aperto a tutti gli appassionati. Il risultato conferma come l'’edizione dell’'acqua alta sia stata vissuta da tanti come un'’impresa speciale. Non a caso, quando mancano 9 mesi, gli iscritti al prossimo evento sono già 4mila.

Punti per i "major"

Altra novità di inizio anno è l’ingresso di Huawei Venicemarathon nel prestigioso Abbott World Marathon Majors Wanda Age Group World Ranking, ovvero la lista degli eventi di qualificazione per i campionati Abbott del 2021 dedicati agli over 40. Le edizioni 2019 e 2020 della maratona di Venezia, dunque, saranno un forte richiamo per gli atleti che amano le corse a punti e che intendono guadagnarsi la partecipazione agli Abbott.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pacchetto completo

Nel frattempo si arricchisce la promozione di Venicemarathon e sono molte le società sportive che si stanno già mobilitando per sfruttare il pacchetto "Bus Express"” che offre una soluzione di “viaggio + corsa” completa. Il pacchetto propone, assieme all’'iscrizione alla gara (42K o 10K) i seguenti servizi: viaggio in pullman con partenza al mattino di sabato dalle stazioni ferroviarie di 18 città italiane; arrivo all’Exposport Venicemarathon village del parco San Giuliano di Mestre per il ritiro del pettorale e pacco gara; trasporto in hotel a 4 stelle; cena del sabato sera; trasferimento il giorno della gara dall'’hotel alla partenza. Dopo la gara, trasporto acqueo dal traguardo al bus al “Tronchetto”, quindi ritorno a casa. Queste le città di partenza: Bergamo, Brescia, Bologna, Bolzano, Cremona, Firenze, Milano, Mantova, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Riviera Romagnola (Rimini, Riccione, Cattolica), Trento, Trieste e Udine. Il costo del pacchetto parte da un’offerta base di 135 euro con pettorale della 10K e 155 euro con quello della maratona. Info su www.huaweivenicemarathon.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le previsioni: possibili grandinate e raffiche di vento

  • Violento maltempo: tetti scoperchiati, albero caduto su una casa di cura FOTO

  • Venti chilometri di sopraelevata per raggiungere Jesolo d'estate. Ok dal Cipe

  • Auto cappottata al casello Mestre-Villabona

  • «I pusher nigeriani si sono impadroniti di Marghera, gang pericolosissima»

  • Giovane ferito con una coltellata alla fermata del bus

Torna su
VeneziaToday è in caricamento