rotate-mobile
Sport Jesolo

Joystick alla mano, i "millennials" si sfidano per tutta l'estate nel palazzo dei videogame

Al via la Jesolo eSports Summer nel Palazzo dei Congressi Kursaal di piazza Brescia. Si parte venerdì, giornata di chiusura dell'evento il prossimo 9 settembre

Jesolo al passo con i tempi e aperta alle novità, accoglie con entusiasmo per la stagione 2018 “Jesolo eSports summer” grande evento dedicato ai videogiochi e legato al fenomeno dei cosiddetti “eSports” (Sport elettronici) che stanno riscuotendo successi e consensi a livello internazionale. L’iniziativa è stata ideata ed organizzata da ePartners Agency con il patrocinio della Città di Jesolo ed in collaborazione con VXP Project e GEC - Giochi Elettronici Competitivi, ente promotore in Italia del mondo “eSports” riconosciuto da ASI-Coni. 

Grande evento dedicato al gaming

Dal 15 giugno al 9 settembre, la città del litorale accoglie dunque questo nuovo filone, candidandosi come prima città in Italia ad organizzare un appuntamento dedicato al gaming di così lunga durata, in grado di coinvolgere turisti, in particolar modo la generazione dei cosiddetti millennials. Il Palazzo dei Congressi Kursaal di piazza Brescia, che per l’evento prenderà il nome di “eSports Videogame Palace” si trasformerà in una sala LAN (rete locale) attrezzata con apparecchiature che consentiranno di far svolgere eventi, tornei, corsi, incontri con personalità di spicco del mondo eSports italiano e attività mirate al pubblico di riferimento per questa disciplina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Joystick alla mano, i "millennials" si sfidano per tutta l'estate nel palazzo dei videogame

VeneziaToday è in caricamento