rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
VeneziaToday

Venezia-Taranto 5-1, esordio vittorioso al Penzo nella Tim Cup

La squadra di Dal Canto domina dall'inizio alla fine contro la formazione di serie D, ora se la vedrà con l'Avellino. Bellazzini grande protagonista

Un cinque a uno convincente, une netta vittoria per suggellare al meglio la prima uscita ufficiale della stagione 2014-2015.  E’ un esordio davvero positivo quello che ha visto protagonista ieri il Venezia allo stadio Penzo, contro il Taranto nel primo turno della Tim Cup. La squadra di Dal Canto ha dominato dall’inizio alla fine contro una formazione di categoria inferiore (il Taranto milita in serie D) mostrando buone trame offensive e guadagnandosi la qualificazione per il secondo turno contro l’Avellino.

Sugli scudi soprattutto Belazzini, rapido esterno offensivo arrivato dal Lecce dopo esser cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Fiorentina. L’attaccante arancioneroverde ha dato spessore e qualità al 4-3-3 di Dal Canto, offrendo subito l’assist a Carcuro per l’uno a zero. Al 28’ uno svarione difensivo consente a Genchi di siglare il gol del pareggio, ma per il Taranto è solo un fuoco di paglia: l’Unione continua  spingere e tre minuti dopo trova un nuovo vantaggio: è ancora Bellazzini a mettere al centro per Franchini, bravo a prendere la mira e battere con freddezza il portiere. Il 3-1 lo segna lo stesso Bellazzini dopo aver dribblato il portiere, assistito perfettamente da capitan Esposito.

A inizio ripresa è ancora Venezia ma soprattutto è ancora Bellazzini, che prima si guadagna un rigore e poi lo trasforma senza problemi. Al 15’ sarà il giovane Siega, mandato in porta dal dominicano Espinal, a siglare la cinquina chiudendo i conti. La pratica del primo turno è archiviata, ora il Venezia giocherà giovedì in amichevole a Mogliano contro l’Union Pro (serie D), mentre martedì è attesa la pubblicazione del calendario della Lega Pro. Si partirà il 31 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia-Taranto 5-1, esordio vittorioso al Penzo nella Tim Cup

VeneziaToday è in caricamento