Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Varata a Marghera la nave da crociera che si ispira a Firenze | VIDEO

Gemella di Costa Venezia, Costa Firenze stazionerà a Singapore dal 2020

 

Costa Crociere e Fincantieri hanno celebrato oggi nello stabilimento di Marghera il varo tecnico di Costa Firenze, la seconda nave Costa progettata e costruita appositamente per il mercato orientale. La consegna della nave è prevista il 30 settembre 2020, una volta completati gli allestimenti interni. È la nave gemella di Costa Venezia, costruita sempre da Fincantieri a Monfalcone e inaugurata a Trieste il 1 marzo 2019. Dopo la consegna, prevista il 30 settembre 2020, la nave si posizionerà a Singapore, da dove, a partire dal 20 ottobre, offrirà crociere dedicate alla clientela cinese.

La nave

Con una stazza di 135.500 tonnellate lorde e una capacità di oltre 5.200 ospiti, Costa Firenze e Costa Venezia sono le più grandi navi introdotte da Costa nel mercato cinese, dove la compagnia italiana è entrata per prima nel 2006. Fanno parte di un piano di espansione che comprende un totale di 7 nuove navi in consegna per il gruppo entro il 2023, per un investimento complessivo di oltre 6 miliardi di euro.

Il varo

Durante la cerimonia di oggi, Costa Firenze ha toccato il mare per la prima volta. La celebrazione ha seguito il protocollo previsto dalla tradizione marinara, con l’allagamento del bacino dove la nave ha preso forma negli ultimi mesi, a seguito del taglio del nastro per la rottura della bottiglia da parte della madrina Franca Pierobon, una dipendente del cantiere di Marghera.

Ispirata a Firenze

La nuova nave è ispirata alla città di Firenze, culla di secoli di storia e cultura italiane. Durante le crociere di Costa Firenze gli ospiti, insieme alle loro famiglie e amici, potranno immergersi completamente nella bellezza e nello stile italiani, che prenderanno forma in vari aspetti della vita di bordo, dal design degli interni alla cucina, dall’intrattenimento all’ospitalità. Come la sua gemella Costa Venezia, anche Costa Firenze proporrà una serie di innovazioni pensate in maniera specifica per il mercato cinese.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento