rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Corso del Popolo

"Come si fa ad andare all'Auchan?" Fermano l'anziano e lo derubano

Il colpo mercoledì pomeriggio vicino a corso del Popolo a Mestre. La vittima è stata raggirata da dei malintenzionati a bordo di una Mercedes

Fermano un anziano per chiedere informazioni stradali poi fuggono con la sua collana. Un copione trito e ritrito ma che evidentemente continua a darei suoi frutti. Stavolta, dopo i colpi registrati nel mese scorso tra Spinea, Santa Maria di Sala, Salzano e Mira a cadere nel tranello è stato un uomo in là con gli anni fermato nella zona tra corso del Popolo e via Milano a Mestre. Verso le 16 un'auto accosta e il passeggero tira giù il finestrino.

"Mi scusi, come faccio a raggiungere l'Auchan?", chiede una persona a bordo. L'interlocutore, gentile, si avvicina. Indica alle due o tre persone che lo stanno guardando l'itinerario migliore. Poi, purtroppo, il colpo entra nel vivo. All'anziano viene fatta notare la sua collana d'oro. In chissà quale modo la vittima viene indotta a togliersela e, per farla vedere meglio, a consegnarla ai ladri. Che si trovavano a bordo di una Mercedes con targa straniera, forse francese.

A quel punto i malintenzionati tirano fuori un'altra collana e la danno all'anziano. Come gesto di buon augurio con ogni probabilità. Forse perché in questo modo facevano finta di proporre uno scambio alla pari alla vittima. Fatto sta che nel momento in cui l'uomo ha avuto in mano la "patacca", il conducente dell'auto ha pigiato il piede sull'acceleratore ed è scappato con il bottino in direzione del centro di Mestre. In pochi minuti la Mercedes è letteralmente sparita, nonostante l'intervento sul posto delle forze dell'ordine che hanno perlustrato la zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come si fa ad andare all'Auchan?" Fermano l'anziano e lo derubano

VeneziaToday è in caricamento