rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Piazza XXVII Ottobre

I soccorsi si rivelano inutili: anziano stroncato da un malore fuori dalle Barche a Mestre

La tragedia verso le 10.30 di venerdì in piazzetta XXII Marzo. Allarme lanciato dai passanti, tram fermo per un'ora per i rilievi. Un secondo decesso in Corso del Popolo poco dopo

E' collassato a causa di un malore ed è spirato a pochi passi del centro commerciale Le Barche venerdì mattina. Tragedia in pieno centro a Mestre, quando un anziano all'improvviso ha perso conoscenza per un probabile infarto più o meno all'altezza della farmacia. Per la precisione si trovava sul marciapiede in piazzetta XXII Marzo, all'altezza del civico 5.

Soccorsi vani

Immediato l'allarme lanciato dai passanti, in un punto piuttosto trafficato della città. Sul posto si sono portati i sanitari del 118, con ambulanza e automedica. Nonostante le manovre rianimatorie, però, gli sforzi si sono rivelati vani. Al medico non è rimasto altro che constatare il decesso della vittima, un 78enne che abitava in viale San Marco. Avvertita di ciò che stava accadendo anche una pattuglia dei carabinieri in transito, che si è occupata di gestire la situazione in attesa dell'arrivo degli operatori del Suem.

Rilievi della polizia locale

I rilievi sono stati condotti degli agenti della polizia locale. La tragedia a poca distanza dalle rotaie del tram: per questo motivo la linea T2 è stata bloccata per permettere le operazioni degli uomini in divisa per poco più di un'ora: dalle 10.45 alle 12.

Un altro anziano morto poco dopo al supermercato

Un episodio simile è avvenuto poco più tardi, sempre a Mestre, nelle pertinenze del supermecato Pam di Corso del Popolo. In questo caso ad accasciarsi al suolo è stato un anziano sui 90 anni che si trovava lì per fare la spesa. È stato colto da malore improvviso ed è crollato davanti agli sguardi delle tante persone presenti in quel momento. A nulla sono valsi i soccorsi del 118. Molto probabilmente si tratta di morte naturale. Sul posto è intervenuta anche la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I soccorsi si rivelano inutili: anziano stroncato da un malore fuori dalle Barche a Mestre

VeneziaToday è in caricamento