rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Forte Marghera

A far danni sul Canal Salso con la barca rubata, ragazzini scappano

Tre minorenni rischiano una denuncia. Il loro natante è stato sequestrato sul canal Salso in via Forte Marghera a Mestre. In zona furti e vandalismi

Le loro scorribande per il canal Salso sono ormai note e non si sono a quanto pare mai fermate nonostante le proteste dei residenti e pure l'attenzione dei media. Stavolta, però, tre componenti del gruppo di minorenni che si muove su e giù per il canal Salso dal quartiere Altobello fino a San Giuliano, seminando atti vandalici e qualche volta anche furti, potrebbero finire nei guai. O perlomeno hanno trovato qualcuno che ha messo loro i bastoni tra le ruote, chiamando le forze dell'ordine.

Tutto è iniziato nel primo pomeriggio di venerdì, quando un operatore commerciale di via Forte Marghera a Mestre si insospettisce per il comportamento di alcune persone. Le vede superare la darsena sul canal Salso e muoversi su un paio di imbarcazioni ormeggiate. Visto che di furti in quella zona ne sono stati denunciati a bizzeffe, ha deciso di chiamare i carabinieri per vederci chiaro. Anche a costo di scoprire che poi quei possibili intrusi erano i legittimi proprietari delle imbarcazioni ormeggiate. Non era così. Anche perché uno dei due natanti di sicuro era di proprietà di un suo conoscente.

I minorenni (il richiedente l'intervento è sicuro si trattasse di giovanissimi) una volta che hanno capito che stavano per arrivare le forze dell'ordine hanno tagliato la corda, prima di venire bloccati. I carabinieri intanto hanno trovato uno dei barchini rubati e l'hanno sequestrato. Il gruppetto se verrà identificato e individuato rischia dunque una denuncia. Sul posto oltre a una pattuglia di carabinieri di Mestre è intervenuto anche un equipaggio del nucleo natanti di Venezia, via acqua. Gli accertamenti nei confronti dei ragazzini sono continuati per lungo tempo, ma ora i militari dell'Arma puntano con ogni probabilità anche a raccogliere elementi utili per far luce pure sui precedenti episodi di vandalismi e furti che hanno caratterizzato la zona anche prima della conclusione dell'anno scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A far danni sul Canal Salso con la barca rubata, ragazzini scappano

VeneziaToday è in caricamento