rotate-mobile
Bissuola Bissuola / Via Tevere

Musica, spettacoli e... un volo in mongolfiera: tre giorni di festa al parco Bissuola

Manifestazione a Mestre in programma dal 29 aprile all'1 maggio con eventi soprattutto per famiglie e bimbi. Domenica è la giornata dedicata ai fiori: "Per rivitalizzare l'area"

Nell’ultimo ponte di primavera il parco Albanese alla Bissuola diventa scenario di musica ed eventi aperti a tutti. Sabato 29 aprile, domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio il grande polmone verde mestrino ospita un programma di attività di intrattenimento rivolto in particolare a famiglie e bambini e una "sopresa" speciale che non mancherà di stupire: la mongolfiera. Si inizia sabato, dalle 15 alle 19.30, con spettacoli di arte di strada, microteatro e acrobazia, presentati da Susi Danesin & Gaetano Ruocco Guadagno, mentre, a partire dalle 18, tocca alla musica della Marco Castelli M&S Band (Marco Castelli al sax, Gianluca Carollo alla tromba, Paolo Vianello alle tastiere, Edu Hebling al contrabbasso, Marco Vattovani alla batteria).

Domenica 30 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30, prosegue il programma di intrattenimento con nuovi spettacoli intervallati da momenti musicali: alle 11 e alle 15 in compagnia della Mabò Band, alle 16 con I Circondati - Tri Quater! e alle 17.15 e 18.15 con I Fratelli AL, per concludere alle 18.30 con il concerto KyoShinDo. Domenica è anche la giornata dedicata ai fiori e alle piante per la casa con la "festa della natura in fiore", esposizione e mercato florovivaistico e agroalimentare promosso in collaborazione con Confcommercio, Federfiori, Coldiretti Venezia e Cia Agricoltori Italiani. Il tema viene affrontato anche alle 17 e alle 18.15 con la dimostrazione di floral design di Morris Marigo e Mariarita Macchiavelli e presentazione del libro "Le idee di Donna Rita. Decora la casa con i fiori freschi”. Ma la grande attrazione della Primavera al parco Albanese sono i voli in mongolfiera vincolata, grazie a cui (sabato 29 dalle 16.30 alle 19.30 e domenica 30 dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30) sarà possibile sperimentare gratuitamente l’ebbrezza della visione del parco e della città dall’alto.

Finale in musica lunedì 1° maggio alle 11 con il concerto della Banda di Tessera, che chiude la manifestazione, realizzata grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare, e l’istituzione Bosco e Grandi Parchi. Tutti gli eventi sono gratuiti e si tengono al parco Albanese, in piazzale Divisione Acqui.
 “Questa manifestazione – sottolinea l'assessore al Turismo Paola Mar - vuole rivitalizzare i luoghi identitari della città, promuovendo feste ed eventi, con l’aiuto di associazioni, cittadini e residenti in modo trasversale. Un'operazione sociale che ha un duplice significato, restituire i parchi alla comunità e garantirne la sicurezza." Soddisfatta anche l'assessore al Commercio, Francesca Da Villa: "Sono molto orgogliosa quando tutti insieme possiamo cogliere i risultati di un impegno costruttivo. Proprio grazie all'opera di riqualificazione e di rivitalizzazione dei nostri quartieri riusciremo ad attrarre investitori e incentiveremo le nostre famiglie a scegliere i negozi di vicinato per i propri acquisti di qualità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, spettacoli e... un volo in mongolfiera: tre giorni di festa al parco Bissuola

VeneziaToday è in caricamento