rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bissuola Bissuola / Via Tevere

Urla in strada e inseguimento con bastoni: "Glieli scagliavano contro". Arriva la polizia

Tensione venerdì mattina in via Tevere a Mestre, a due passi dal parco Bissuola. Un gruppo di ragazzi se la prende con un uomo di colore, i residenti si allarmano e chiamano il 113

Rumori forti e urla in strada, i residenti si affacciano e assistono ad una faida con bastoni. Il fatto venerdì mattina a Mestre in via Tevere, poco distante dal parco Bissuola. Sono da poco passate le 12. Per qualche motivo un gruppo di ragazzi se la prende con un uomo di colore di passaggio. "Stazionano spesso là, più o meno all'incrocio tra via Tevere e via Bacchiglione - racconta un testimone - Sono una dozzina, forse comprano o vendono droga. Avranno circa 20 anni".

asd-13

Difficile capire i motivi che hanno portato allo scontro, che comunque fortunatamente si è svolto a distanza. Forse questioni di spaccio, o magari solo una parola di troppo che ha fatto scaldare gli animi. "Alcuni di loro hanno afferrato dei bastoni, o dei grossi rami - continua il racconto - e si sono messi all'inseguimento dell'uomo. Glieli scagliavano contro, urlando, mentre lui scappava". Inevitabilmente il trambusto ha convinto i residenti ad allertare la polizia. Diverse le chiamate al 113, che ha inviato sul posto una volante.

I poliziotti sono giunti pochi minuti dopo e hanno bloccato alcuni dei protagonisti, tra cui il fuggitivo. "Hanno lasciato andare subito i ragazzi - spiega il testimone - Mentre hanno continuato a parlare con l'uomo per diversi minuti". Accertamenti in corso sull'episodio, che comunque dimostra come troppo spesso dalle parti del Bissuola la situazione sia tutt'altro che tranquilla. Nessuno, pare, si è fatto male.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urla in strada e inseguimento con bastoni: "Glieli scagliavano contro". Arriva la polizia

VeneziaToday è in caricamento