rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Trento

Via Trento torna alla normalità dopo più di un anno: riapre il doppio senso, bus regolari

Dall'1 dicembre sono di nuovo operative le linee Actv il cui percorso era stato modificato. Buone notizie anche per le auto: la carreggiata torna completamente percorribile

Il cantiere ingombrava la strada da oltre un anno (per la precisione dall'ottobre del 2015), costringendo i veicoli a procedere a senso unico. In varie occasioni davanti alla stazione di Mestre si erano verificati intasamenti e code in un punto in cui gli automobilisti erano abituati a circolare in entrambe le direzioni. Ora, dal primo dicembre, via Trento torna alla normalità: lo comunica Actv, che con una nota annuncia il ripristino del doppio senso di circolazione e la conseguente riattivazione di alcune linee che avevano subito variazioni a causa dei lavori.

Prima di tutto il collegamento tra la stazione e lo scalo Marco Polo di Tessera: "Dalle 10 di giovedì 1° dicembre - si legge nel comunicato - gli autobus della linea 15 tra la stazione di Mestre e l'aeroporto riprendono il regolare percorso. Vengono ripristinate anche le corse di linea 7L Venezia - Brendole delle 7.20 e di linea 53 Montefibre - 27 Ottobre delle 17.15".

Il cantiere era stato installato per permettere a Grandi Stazioni di completare la realizzazione, a lato della stazione, di un parcheggio multipiano. I lavori hanno reso particolarmente colmplicato accedere all’area della stazione. Già un anno prima, infatti, era stata chiusa anche l'area di sosta di piazzale Favretti, utilizzata perlopiù da chi accompagnava i viaggiatori per il carico-scarico dei bagagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Trento torna alla normalità dopo più di un anno: riapre il doppio senso, bus regolari

VeneziaToday è in caricamento