rotate-mobile
Mestre Zelarino / Via Peppino Impastato

Esplodono due cabine Enel in zona Auchan, vicino tanica di benzina

La deflagrazione di notte. Nessun ferito. Lo scoppio ha spostato i carrelli dei parcheggi. Nei pressi 25 litri di carburante e la targa di un'auto rubata

Un botto talmente forte da spostare i carrelli della spesa sistemati in fila nei parcheggi dei centri commerciali vicino. Due cabine dell'Enel di via Peppino Impastato a Mestre, a poche centinaia di metri dal centro commerciale Auchan, verso le 3 di notte sono state completamente distrutte da una deflagrazione. In origine i vigili del fuoco si erano recati sul posto per un principio d'incendio registrato a una delle due cabine. L'altra, poi, è esplosa. Un botto potente. Che ha svegliato di soprassalto anche i residenti della zona.

LA SVOLTA: ARRESTATI GLI ATTENTATORI

VOLEVANO ROVINARE L'INAUGURAZIONE DI UN PUB

Esplosa una cabina dell'Enel in zona Auchan (vigili del fuoco)

Per fortuna nessun operatore è rimasto ferito. Nelle vicinanze non si trovavano nemmeno veicoli in sosta, anche perché l'area era stata delimitata e messa in sicurezza. Alle prime ore dell'alba è stata chiara a tutti la devastazione che aveva causato lo scoppio. La copertura delle due cabine prima si è alzata per poi ricadere pesantemente. Le pareti in cartongesso sono state dilaniate.

Sul posto per i rilievi anche gli agenti della polizia scientifica. Nei pressi, infatti, è stata trovata una tanica con 25 litri di carburante con un accendino e una targa di un'auto che risulterebbe rubata. Non c'è certezza sul fatto che i due episodi siano collegati. Le indagini, però, continuano a 360 gradi. Anche per stabilire il motivo per cui sia scaturita la prima scintilla "fatale" che dopo poco tempo avrebbe provocato il disastro.

LA SVOLTA: ARRESTATI GLI ATTENTATORI

VOLEVANO ROVINARE L'INAUGURAZIONE DI UN PUB

Almeno i negozi e gli showroom di via Peppino Impastato (a lato della "nuova Auchan" inaugurata solo la settimana scorsa) per le prime ore della mattina non hanno potuto aprire. Lì sorgono degli esercizi specializzati in arredamento, oltre che un pub che inaugura domenica sera e uno spaccio per abbigliamento per bambini. I proprietari si stanno attrezzando per portare dei gruppi elettrogeni, in modo da continuare l'attività il prima possibile. I tecnici dell'Enel, intanto, hanno lavorato per bypassare il guasto e fornire di nuovo l'elettricità a chi ne è rimasto privo.

"A un certo punto c'è stato un fortissimo boato - racconta M.C, una residente di via Gatta - abbiamo visto anche un bagliore che ha pervaso la casa. Dallo spavento ci siamo spostati subito alla finestra per capire cosa fosse accaduto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplodono due cabine Enel in zona Auchan, vicino tanica di benzina

VeneziaToday è in caricamento