rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Campalto Campalto / Via Nicolò dal Cortivo

Arresto cardiaco tra i passanti, salvata in extremis dai medici

E' successo nel pomeriggio di giovedì a Campalto, alla signora è stato praticato il massaggio cardiaco. Poco prima un intervento all'aeroporto

Attimi di paura tra i passanti a Campalto, nel pomeriggio di giovedì. Una signora sta camminando lungo via Nicolò dal Cortivo quando all'improvviso, intorno alle 17.30, si accascia al suolo colpita da un arresto cardiaco. Qualcuno tra quelli che assistitono alla scena estrae prontamente il telefono e chiama i soccorsi: nel giro di pochi minuti arriva a sirene spiegate un'ambulanza, ne escono i medici che praticano alla malcapitata il massaggio cardiaco cercando di rianimarla. La donna viene quindi intubata e caricata sul mezzo del 118, che riparte alla volta dell'ospedale dell'Angelo.

Un intervento simile si era reso necessario poco prima quando, nel primo pomeriggio, una signora era rimasta preda di un attacco di convulsioni, anche stavolta in mezzo alla gente. L'episodio nell'affollato aeroporto Marco Polo di Tessera, ai danni di una britannica residente a Birmingham. Anche in questo caso il pronto intervento dei sanitari del Suem 118 ha permesso di mettere in salvo la donna, trasportata d'urgenza all'ospedale di Mirano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto cardiaco tra i passanti, salvata in extremis dai medici

VeneziaToday è in caricamento