rotate-mobile
Campalto Campalto

Boy scout con le tende al bosco di Campalto: intervento dei Rangers per la rimozione

Sul posto anche la polizia locale per accertare la presenza del raduno, in contrasto con i regolamenti che vietano a questo scopo l'utilizzo dei parchi e boschi del territorio

I Rangers sono intervenuti a Ferragosto nel bosco di Campalto, dove il loro intervento è stato richiesto per la presenza di tende piantate a terra, apparse nella notte, come se l'area pubblica fosse un campeggio. 

Sgombero

Sul posto anche la polizia locale, per accertare la presenza dell'accampamento, parte di un raduno di boy scout non a conoscenza dei regolamenti sull'utilizzo dei parchi e boschi di Mestre. Informati i campeggiatori sui divieti, e invitati a raccogliere i rifiuti prodotti e presenti al suolo, gli agenti del nucleo operativo ambientale hanno atteso lo sgombero dell'area sotto l'attenzione di alcuni cittadini presenti all'interno del parco. "Ricordiamo - raccomandano i Rangers d'Italia - come esistono delle regole che disciplinano l'utilizzo delle aree pubbliche a verde. Invitiamo sempre i cittadini a segnalare comportamenti inopportuni affinché possano essere rispettati gli spazi pubblici".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boy scout con le tende al bosco di Campalto: intervento dei Rangers per la rimozione

VeneziaToday è in caricamento