rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Carpenedo Mestre Centro

Mestre: anziana aggredita alle spalle e rapinata della collana, preso 22enne

Verso le 11 una 77enne stava rincasando dopo aver fatto la spesa. Le si avvicina un giovane marocchino che, dopo essersi offerto di aiutarla, le tappa la bocca e le strappa il bottino

Rifiuta una richiesta d'aiuto e per tutta risposta viene rapinata. E' successo verso le 11 di stamattina in via Comelico a Mestre, quando una 77enne è tornata verso la sua abitazione dopo essere andata a fare la spesa. Arrivata al portone del condominio le si è avvicinato un giovane di origine marocchina.

Il 22enne si è offerto di dare una mano all'anziana per portare le borse, ma la vittima ha opposto un netto rifiuto. A quel punto l'uomo l'ha aggredita alle spalle, tappandole la bocca con una mano e strappandole di dosso con l'altra la collanina d'oro che aveva al collo.

Immediata la richiesta d'aiuto alla polizia, che è intervenuta con due volanti. "Imbeccati" dalle indicazioni di un testimone attirato dalle urla che aveva visto il ladro fuggire, gli agenti si sono messi sulle sue tracce, scovandolo dentro un bar. Il giovane, infatti, per sfuggire alla cattura, si era rifugiato nel bagno pubblico dell'esercizio, a poca distanza dal luogo della rapina. Il 22enne, disoccupato e con molti precedenti, è stato arrestato e portato nel carcere di Santa Maria Maggiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre: anziana aggredita alle spalle e rapinata della collana, preso 22enne

VeneziaToday è in caricamento