rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Centro Mestre Centro / Corso del Popolo, 80

Spaccia eroina e flaconi di metadone vicino al liceo in Corso del Popolo, pusher in manette

L'arresto nel pomeriggio di giovedì, nei giardini in prossimità del liceo Michelangelo di Corso del Popolo a Mestre. L'uomo, senza fissa dimora, si trovava in Italia clandestinamente

Spacciava a pochi passi dalla scuola, dopo un servizio mirato sul territorio è finito in manette. A seguito di numerose segnalazioni di residenti, il commissariato di polizia di Mestre ha organizzato un'operazione con agenti in borghese e divisa in prossimità del liceo artistico Michelangelo, in Corso del Popolo. In arresto M.B., pusher 31enne originario della Tunisia.

Agenti in divisa e borghese

Gli agenti si trovavano in bicicletta, come due normali civili, all'interno del cortile del liceo, quando hanno notato i movimenti sospetti, vicino ad una panchina, di un ragazzo nordafricano in compagnia di un uomo: dopo la consegna e lo scambio di denaro, è partita l'allerta ai poliziotti in divisa, appostati in attesa di segnali.

Eroina e metadone

L'acquirente, un cittadino bielorusso con permesso di soggiorno francese, ha consegnato subito la droga acquistata poco prima agli agenti, mentre il pusher 375 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita di spaccio. Dopo aver allontanato le famiglie presenti, gli operatori hanno ispezionato l'interno di un tronco poco distante, dove lo spacciatore nascondeva la "roba": nello specifico 13 confezioni termosaldate di eroina e una boccetta di metadone. Stupefacente e denaro sono stati sequestrati.

Pusher clandestino in Italia

Il tunisino, clandestino e senza fissa dimora, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, con l'aggravante di aver commesso il reato da clandestino e nelle immediate vicinanze di istituti scolastici superiori. Venerdì la direttissima per la convalida dell'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia eroina e flaconi di metadone vicino al liceo in Corso del Popolo, pusher in manette

VeneziaToday è in caricamento