rotate-mobile
Centro Mestre Centro / Corso del Popolo

Viabilità in tilt, l'automobile va in fiamme in via Rampa cavalcavia

Un botto a Mestre venerdì mattina, poi il rogo dal cofano dell'auto. Squadre di vigili del fuoco sul posto, nessun ferito ma disagi al traffico

Prima il fumo visto uscire dal cofano, poi le fiamme. Viabilità nel caos venerdì mattina a Mestre all'altezza del semaforo di via Rampa Cavalcavia, a causa di un incendio che all'improvviso è divampato da un suv fermo subito dopo l'incrocio semaforico che collega corso del Popolo a via della Libertà e, appunto, a via Rampa Cavalcavia: le cause sono ancora da accertare, ma a far scattare la scintilla fatale sarebbe con ogni probabilità un cortocircuito. Grande preoccupazione tra chi ha assistito alla scena, soprattutto per l'alta nube di fumo che si è levata in aria e il forte odore di bruciato.

L'inconveniente un quarto d'ora dopo le 8 e per permettere l'intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale si è reso necessario chiudere per il tempo necessario l'arteria stradale. Risultato: lunghe code si sono immediatamente formate tra i pendolari che ogni giorno raggiungono Mestre per lavoro. Alle 9.30 gli operatori erano ancora impegnati con l'intervento, con sull'asfalto ancora le pozze dovute all'intervento di poco più di un'ora prima. Diversi i curiosi che fermi al semaforo allungavano il collo per capire cosa stesse accadendo. Fortunatamente il conducente dell'auto è rimasto illeso e la situazione si è normalizzata nel giro di meno di un'ora.

Alle difficoltà per la viabilità si sono aggiunti in mattinata anche i lavori sul ponte della Libertà, che hanno creato situazioni di traffico sostenuto in direzione Venezia. Code di automobili si sono formate da circa metà del ponte fino a piazzale Roma, sembra a causa di lavori relativi alle rotaie del tram.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità in tilt, l'automobile va in fiamme in via Rampa cavalcavia

VeneziaToday è in caricamento