rotate-mobile
Centro Mestre Centro / Via Piave

"Siamo in Veneto, non nel far west". Leghisti in corteo a Mestre

"Fiaccolata contro il crimine" organizzata dalla Lega Nord in via Piave a Mestre. I No Global organizzano una contromanifestazione per dire "no al razzismo"

Manifestare contro la criminalità, è questo l'intento della Lega Nord - Liga Veneta che, nella giornata di sabato, ha organizzato un corteo per "unire il popolo veneto contro questa condizione di soggezione al crimine".

Il corteo, che alle 17 ha preso il via dalla stazione ferroviaria di Mestre, si è diretto in via Piave. La zona è da molto tempo nel mirino dei cittadini e delle forze dell'ordine a causa del degrado che imperversa, quindi la Lega Nord ha deciso di dire basta e sfilare anche all'insegna del supporto verso Graziano Stacchio, il benzinaio "Io sto con Stacchio", Faib Confesercenti benzinai Vicenza: "Situazione gravissima"
che martedì 3 febbraio, ha reagito ad una rapina sparando e uccidendo uno dei malviventi nel Vicentino. nne
Questa è stata solo l'ultima delle numerose iniziative organizzate nel territorio per dire "io sto con Stacchio".

Dall'altra parte di via Piave però è stata organizzata una contromanifestazione davanti al Laboratorio Occupato Contemporaneo (LoCo). A due passi dall'incrocio di via Miranese. Il "presidio antirazzista", come è stato definito dagli stessi rappresentanti è stato organizzato proprio per controbattere alla fiaccolata leghista, chiedendo una Mestre "antirazzista, antifascista e solidale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo in Veneto, non nel far west". Leghisti in corteo a Mestre

VeneziaToday è in caricamento