rotate-mobile
Centro Mestre Centro / Corso del Popolo, 38

Minaccia di buttarsi dal terrazzino del settimo piano, il vicino di casa riesce a bloccarlo

Allarme verso le 16.30 di lunedì nel giardino condominiale di un palazzo di corso del Popolo a Mestre. Un 71enne si mette a cavalcioni sul terrazzino, cercando di lasciarsi andare

Preoccupazione a Mestre nel pomeriggio di lunedì. Poco dopo le 16, infatti, un uomo originario di Roma, di 71 anni, ha minacciato di buttarsi dal settimo piano di un condominio di corso del Popolo, all'altezza dell'intersezione con via Costa a Mestre. L'anziano, alle prese con problemi di tipo personale, all'improvviso si è messo a cavalcioni del parapetto del terrazzino di un appartamento. In corrispondenza del giardino interno del palazzo. Chiaro l'intento di lasciarsi cadere da diversi metri. L'intervento di un vicino di casa sarebbe risultato indispensabile per dissuadere l'uomo. A lanciare l'allarme alle forze dell'ordine, invece, ci ha pensato un fiorista che ha il negozio al piano terra del condominio. E' stato avvisato di quanto stava accadendo da una inquilina e ha subito preso il telefono contattando la centrale operativa del 113.

"Ho guardato verso l'alto e l'ho visto con una gamba che penzolava dal terrazzino", ha raccontato, ancora scosso. Dal racconto dell'uomo, pare evidente che l'uomo intendesse farla finita: per raggiungere il parapetto del poggiolo, infatti, sarebbe salito su una sedia, o comunque su un appoggio sufficientemente alto. Dopo aver alzato una gamba, però, avrebbe più volte perso l'equilibrio ricadendo nel terrazzino. "Ho allertato subito la polizia - continua il fiorista - e continuavo ad urlargli di non farlo, di rientrare. È stato terribile".

I soccorsi in corso del Popolo

Sul posto si sono portati rapidamente i vigili del fuoco con il telo da salto (che non sarebbe stato aperto), una pattuglia dei carabinieri, una volante della polizia e il 118, con ambulanza e automedica. L'allarme è fortunatamente rientrato in breve tempo. Poco prima delle 17, il 71enne è stato portato in ambulanza all'ospedale dell'Angelo per gli accertamenti del caso, anche di tipo psichiatrico. L'equipe medica e le forze dell'ordine, oltre che i pompieri, hanno operato mantenendo costantemente la situazione in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di buttarsi dal terrazzino del settimo piano, il vicino di casa riesce a bloccarlo

VeneziaToday è in caricamento