rotate-mobile
Centro Mestre Centro / Via Alessandro Poerio

Nuova vita all'ex Centro Civico di Mestre: idee al vaglio

Il sindaco Luigi Brugnaro ha lanciato l'idea di un opern day. I cittadini sabato hanno potuto visitare il luogo e proporre la propria idea

Un open day per avere più proposte possibili su come dare nuova vita al centro civico di via Poerio a Mestre. Nella mattinata di sabato, nel luogo dove un tempo sorgevano il Centro Civico e l'ex Emeroteca, si è tenuto un incontro con i cittadini per raccogliere suggerimenti sull'uso dello stesso.

La giunta infatti vuole riportare in vita quello che per molti anni è stato un importante luogo di ritrovo in città. Dalle 11 alle 17 tutti i cittadini hanno potuto visitare visitare l'edificio, realizzato negli anni Venti del secolo scorso. In mattinata inoltre sono stati presenti alla visita gli assessori comunali ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, e all'Urbanistica, Massimiliano De Martin, e il consigliere delegato per l'innovazione e la Smart City, Luca Battistella.

"Proprio il sindaco Brugnaro - ha dichiarato sul piccolo palco predisposto in loco l'assessore - ha lanciato l'idea l'idea di rendere questo spazio un luogo non banale, ma che entri in questa nuova sfida della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita all'ex Centro Civico di Mestre: idee al vaglio

VeneziaToday è in caricamento