rotate-mobile
Centro Mestre Centro / Via Torino, 105

Colpo grosso dei banditi al Sushifuji: fanno man bassa, poi la fuga: "Hanno rubato tutto"

Il colpo è avvenuto nella notte di sabato a Mestre. I ladri hanno messo fuori uso le telecamere di videosorveglianza, poi hanno cominciato a fare razzia. 15mila euro il bottino

Non c'è proprio pace per i proprietari. A due mesi dall'ultimo furto, infatti, il ristorante Sushifuji di via Torino 105/B a Mestre è stato nuovamente preso di mira dai banditi, che hanno rovistato tra le varie stanze dei locali, facendo man bassa di tutto quanto gli sia capitato a tiro. Un colpo messo a segno con scrupolo, probabilmente i ladri conoscevano il sistema di sicurezza del locale.

La spaccata è andata in scena attorno alle 4 della notte di sabato, dopo l'orario di chiusura dell'attività. "Hanno tagliato i fili delle telecamere di sicurezza - racconta uno dei soci della catena di ristorazione - poi sono entrati scassinando la finestra sul retro". Una volta dentro, i malviventi si sarebbero impossessati di una refurtiva piuttosto ingente, le prime stime parlano di perdite per circa 15mila euro. "Hanno rubato tutto - continua il ristoratore - hanno rovistato nel magazzino, in ufficio, hanno rubato tutti i tabacchi e scassinato le macchinette della sala giochi". I banditi non hanno avuto pietà di nulla, mettendo letteralmente a soqquadro i vari locali del ristorante. A quanto si apprende, avvrebbero fatto anche incetta di generi alimentari e rubato tutto quanto di valore ci potesse essere all'interno degli uffici. Hanno divelto porte e scassinato gli infissi, arrecando danni strutturali piuttosto ingenti.

Colpo grosso al ristorante Sushifuji

Sul posto, per effettuare i primi rilievi del caso, si sono portati gli agenti di una volante della polizia. Le telecamere del locale, manomesse, non potranno essere tuttavia di aiuto alle forze dell'ordine nel ricostruire quanto accaduto e identificare i colpevoli. La possibilità più concreta per incastrare i malviventi, per il momento, è quella di fare affidamento nelle immagini del sistema di videosorveglianza dell'adiacente Banca Popolare, nella speranza che abbiano immortalato i colpevoli all'opera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso dei banditi al Sushifuji: fanno man bassa, poi la fuga: "Hanno rubato tutto"

VeneziaToday è in caricamento