rotate-mobile
Centro Mestre Centro / Via Giovanni Felisati

Rovesciano e distruggono l'auto dei volontari: "Si facevano i selfie"

Doppia incursione di ignoti domenica sera a Mestre, ai danni di una Panda dell'associazione Asia. Sarebbero tornati per fotografare la loro bravata

Rovesciano e devastano la Panda dell'associazione di volontariato, poi tornano per documentare la loro incursione e farsi i "selfie" con l'auto cappottata. È successo nella tarda serata di domenica in centro a Mestre, in via Felisati, dove la polizia municipale è dovuta intervenire poco prima dell'una di notte su chiamata di alcuni residenti: gli operatori giunti sul posto hanno constatato che l'utilitaria era effettivamente rovesciata sul fianco, mentre più tardi è stato fatto intervenire un carro attrezzi per la rimozione del mezzo.

Secondo le testimonianze alla base della vicenda ci sarebbe un vero e proprio episodio di vandalismo, di cui è rimasta vittima l'associazione mestrina A.s.i.a.: si tratta di un servizio, partito su iniziativa di un gruppo di giovani, che fornisce aiuto agli anziani e agli invalidi che si trovano nella condizione di non poter contare sulle proprie forze e privi di un sostegno familiare. Solo un'ora prima nella stessa zona era stato segnalato alla polizia un gruppetto sospetto di giovani, ma i controlli della volante non avevano dato esito.

Autori del gesto sarebbero dei giovanissimi: "Siamo stati svegliati da alcuni rumori provenienti dalla strada - racconta un mestrino, residente in un appartamento di via Felisati - Siamo usciti in terrazzo e abbiamo visto il veicolo cappottato". Alcuni minuti più tardi 4 o 5 ragazzini sono stati osservati mentre tornavano sul luogo del misfatto, provenienti da via Montegrappa, per fotografare e riprendere i risultati delle proprie gesta: "Avevano sui 17 anni, quando si sono accorti che li stavamo osservando dai terrazzi sono fuggiti".

Le forze dell'ordine, allertate nuovamente, sarebbero giunte sul posto troppo tardi. A quel punto non è rimasto che rimettere in piedi la Panda e portarla via, mentre all'associazione ora tocca la conta dei danni. Che oltretutto vanno ad aggiungersi ad altri danneggiamenti subìti nella nottata precedente, quando erano stati sfondati i vetri della stessa automobile. Anche in quel caso l'episodio è stato regolarmente denunciato.

Auto rovesciata dai vandali a Mestre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovesciano e distruggono l'auto dei volontari: "Si facevano i selfie"

VeneziaToday è in caricamento