rotate-mobile
Mestre Bissuola / Via Po

Parco Bissuola al setaccio: 5 chilogrammi di droga sequestrati in meno di un mese

Venerdì l'ultima operazione interforze. Tra polizia, Municipale e Lagunari. Requisito grazie al fiuto di "Kuma" 1 chilo di marijuana trovata in posti diversi dal solito. Vicino a 2 scuole

Parco Albanese al setaccio venerdì pomeriggio. E' scattata infatti un'operazione congiunta tra volanti della polizia, reggimento Lagunari dell'esercito e polizia locale. I controlli hanno riguardato soprattutto la zona delle "Piramidi", a più riprese segnalata come area di spaccio. In attesa che nei prossimi giorni partano le operazioni di demolizione dei "Cubi" del parco. 

Quattro gli extracomunitari identificati: si tratta di un cittadino della Sierra Leone di 31 anni, di un nigeriano di 30 anni e di due giovani del Gambia, rispettivamente di 28 e 29 anni. Il primo in tasca aveva meno di un grammo di marijuana. Gli ulteriori accertamenti effettuati in questura hanno permesso di scoprire che il 29enne gambiano, T.E., era destinatario di un provvedimento di carcerazione (e contestuale sospensione dello stesso) per reati legati allo spaccio di stupefacenti. Reati che, tra l’altro, erano censiti anche a carico degli altri identificati. Il trentunenne della Sierra Leone è stato segnalato al prefetto quale assuntore di stupefacenti. 

Il risultato più corposo in zona è stato permesso da "Kuma", l'unità cinofila della polizia municipale. Grazie al suo fiuto è stato recuperato un chilo di marijuana. La peculiarità è che la droga è stata trovata in zone periferiche del parco. Non nei luoghi solitamente frequentati dai pusher. Segno che stanno forse cambiando gli equilibri nel polmone verde cittadino. Tanto più che i sequestri sono stati attuati non distante da un istituto scolastico. I controlli interforze continueranno e si intensificheranno in futuro, a detta anche del capo di gabinetto della questura, Roberto Della Rocca, e dal comandante della polizia locale, Marco Agostini, che hanno illustrato l'attività di venerdì in conferenza stampa. 
 
Dall’inizio dell’anno, sono stati cinque gli interventi delle volanti al parco Albanese con sequestro di stupefacenti, e tutti coordinati e portati a termine con le altre forze in campo, mentre la polizia locale, nello stesso periodo, ha sequestrato 5 chili di droga. In parte queste operazioni sono state rese possibili dalle segnalazioni dei cittadini che decidono di non voltarsi dall'altra parte. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Bissuola al setaccio: 5 chilogrammi di droga sequestrati in meno di un mese

VeneziaToday è in caricamento