rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Piave

Altra aggressione contro un addetto Actv, sbatte la testa contro il palo della fermata

Parapiglia a bordo di un bus della linea 2 in via Piave a Mestre. Il dipendente è finito in ospedale. E' stato spintonato da due turisti stranieri senza biglietto. Sindacati in rivolta

Spintonato, sbatte la testa contro uno dei pali della fermata, finendo al pronto soccorso. Ennesima aggressione ai danni di un dipendente Actv. Ennesimo lavoratore che deve ricorrere alle cure del 118 avendo la "colpa" di svolgere il proprio lavoro. E' accaduto verso le 12 di mercoledì, a bordo di un autobus della linea 2 a Mestre. All'altezza di una fermata di via Piave.

Come confermato dalla stessa azienda di trasporto pubblico, un addetto Actv sui 40 anni si è imbattuto in due turisti stranieri che, sbagliando, avevano acquistato biglietti Atvo. Non avrebbero potuto continuare il viaggio. A quel punto ne è scaturito un battibecco al culmine del quale uno dei turisti avrebbe spintonato il lavoratore, che avrebbe perso l'equilibrio e avrebbe impattato con la testa contro il palo della fermata. Un trauma cranico per cui poi si sono rese necessarie le cure sanitarie del pronto soccorso. Una signora, invece, sarebbe stata "salvata" dall'irruenza dei due turisti grazie alla prontezza di riflessi di un controllore donna. Altrimenti anche lei sarebbe finita a terra.

Venuti a conoscenza dell'accaduto, i sindacati sono tornati a chiedere contromisure per garantire un migliore livello di sicurezza a bordo dei mezzi Actv: "Certi episodi non possono più essere tollerati - attacca Alfredo Pipino, della segreteria della Utl Ugl Venezia - Contiamo circa trenta violenze l'anno ai danni del personale Actv. Sciopereremo se non saranno messe in atto iniziative di contrasto più efficari rispetto a quelle, inesistenti, che ci sono ora. Ci appelliamo alla Regione affinché attribuisca anche agli autisti la qualifica di agente di polizia amministrativa. Abbiamo chiesto assistenza legale - conclude - e nulla i lavoratori coinvolti nelle aggressioni hanno ottenuto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra aggressione contro un addetto Actv, sbatte la testa contro il palo della fermata

VeneziaToday è in caricamento