rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Bissuola / Via E. Pertini

Corso di difesa femminile, un premio al coraggio

Sabato il consigliere Enrico Gavagnin ha consegnato i riconoscimenti alle donne che nel quartiere Pertini hanno partecipato alle lezioni di Rosa con le spine

Rosa con le spine. È il nome del corso di difesa femminile cui hanno partecipato alcune residenti del quartiere Pertini di Mestre, nel 2019. Sabato, alle 9 e mezza nella sala riunioni del rione stesso, il consigliere delegato alla Sicurezza partecipata, Enrico Gavagnin, ha consegnato alle signore, che hanno preso parte proficuamente alle lezioni di autodifesa, il riconoscimento, anche nome del Comune di Venezia.

Le premiazioni al corso di autodifesa Rosa con le spine

Terza edizione

Alla premiazione e all'organizzazione dell'evento ha preso parte Giorgio Rocelli, presidente del Comitato del quartiere Pertini. La collaborazione tra Comune, Auser e Associazione Nazionale polizia di Stato ha permesso anche quest'anno lo svolgimento del corso giunto alla sua terza edizione, con grande soddisfazione dei partecipanti. Al termine delle premiazioni c'è stato un brindisi e il ringraziamento del quartiere all'opera di volontariato di Massimo Querci, commissario della polizia di Stato in quiescenza, istruttore di arti marziali che ha tenuto le lezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di difesa femminile, un premio al coraggio

VeneziaToday è in caricamento