rotate-mobile
Mestre Lido / Via Ca' Rossa

Tornano in ufficio in via Ca' Rossa e trovano il controsoffitto crollato

L'incidente nella notte tra domenica e lunedì in una delle sedi dei servizi sociali della municipalità in via Ca' Rossa. Nessuno è rimasto ferito

Sono entrati in ufficio e si sono trovati davanti una porzione del controsoffitto a terra. Crollato la notte precedente, forse per le piogge che hanno insistito anche sul territorio mestrino. Trasloco forzato per i dipendenti dei servizi sociali della municipalità di Mestre-Carpenedo, i quali accanto alle scrivanie si sono trovati i detriti derivanti dal cedimento.

I lavoratori sono stati quindi dirottati nell'altra sede della municipalità, in via Sernaglia. In modo da non stoppare il servizio alla cittadinanza. Di certo, però, se quanto accaduto si fosse verificato durante il normale orario lavorativo avrebbero potuto essere guai seri. A poche ore dal crollo sono quindi intervenuti gli operai del Comune, che hanno tolto i pannelli danneggiati e li hanno riposti in un angolo sul pavimento. In questo modo è stato visibile a tutti il distacco di malta che ha poi causato la caduta.

I lavori di ripristino sono già partiti, dopo un sopralluogo che ha interessato tutto l'edificio di via Ca' Rossa. Sede di diverse associazioni, tra cui l'Anpi e il protocollo comunale. "Per fortuna nessuno è rimasto ferito - sottolinea la delegata alle Politiche sociali della municipalità, Chiara Puppini - abbiamo spostato tutti gli assistenti sociali negli altri uffici di via Sernaglia quindi il servizio continua. L'incidente si è rivelato abbastanza contenuto ma la situazione è del tutto sotto controllo. Risolveremo questo problema. Succede anche nelle migliori famiglie, quindi anche nel Comune di Venezia".

Crolla controsoffitto nell'ufficio della Municipalità

PARLA LA DELEGATA AI SERVIZI SOCIALI CHIARA PUPPINI

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano in ufficio in via Ca' Rossa e trovano il controsoffitto crollato

VeneziaToday è in caricamento