rotate-mobile
Mestre Lido / Via Salvore

Ruota bucata mentre è a Messa, lo derubano quando la sta riparando

Due delinquenti sono entrati in azione sabato vicino alla chiesa di Santa Barbara alla Gazzera. Si sono impossessati del borsello del proprietario

Aspettano che esca dalla Messa e poi lo derubano. Un piano piuttosto elaborato quello concepito sabato da almeno due ladri che, purtroppo, sono riusciti a mettere a segno un colpo nella zona della Gazzera. La vittima del raid è stato un residente sui 55 anni che, come ogni settimana, aveva raggiunto la chiesa di Santa Barbara di via Salvore per assistere alla funzione religiosa. Prima, però, si era fermato a prelevare una somma piuttosto ingente al vicino sportello automatico delle Poste. E' possibile dunque che i criminali abbiano deciso di entrare in azione in quel momento, pedinando il residente e giocandogli un brutto scherzo.

L'uomo, infatti, aveva parcheggiato nelle vicinanze della chiesa. A quel punto, lontano da occhi indiscreti, i malintenzionati hanno bucato il pneumatico anteriore sinistro dell'auto, in modo da costringere il 55enne ad arrestare la propria marcia. Così è stato: una volta uscito dalla chiesa, verso le 19.30, lo sfortunato ha messo in moto e ha percorso una decina di metri, capendo subito che c'era qualcosa che non andava. Si è fermato e ha iniziato a riparare la ruota, mentre erano comunque diverse le persone che si trovavano in zona.

A un certo punto, però, si accorge di un lieve movimento in avanti dell'auto, mentre era chino in corrispondenza della ruota danneggiata. Il tempo di alzarsi per controllare e il suo borsello nero a tracolla, lasciato sul sedile del passeggero a causa dell'improvvisa emergenza, non c'era già più. Qualcuno in pochi secondi, probabilmente appostato nelle vicinanze, aveva aperto la portiera e se n'era impossessato. Fuggendo di corsa confidando nell'oscurità.

Secondo la vittima sarebbero stati due i ladri entrati in azione, ma è possibile che nelle vicinanze ci fosse un terzo complice in auto pronto ad agevolare la fuga dei delinquenti. Ciò che lascia basiti i parenti del derubato è che nessuno tra i passanti (nelle vicinanze c'è anche un bar) si sia accorto di nulla. All'interno del portafoglio, oltre ai soldi, anche diversi documenti molto importanti. E' per questo motivo che la vittima e i suoi famigliari chiedono aiuto, nel caso in cui qualcuno in zona avvistasse un borsello nero a tracolla incustodito. I soldi, alcune centinaia di euro, con ogni probabilità sono già spariti. Ma la speranza è di recuperare il possibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruota bucata mentre è a Messa, lo derubano quando la sta riparando

VeneziaToday è in caricamento