rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Altobello

Via Altobello diventa una discarica, rifiuti d'ogni tipo sul marciapiede

Cartoni e cassette di legno, bottiglie e latte usate, sacchi neri e mobili ridotti a pezzi, questo lo spettacolo a pochi passi da via Torino

Le calotte sui cassonetti in terraferma, la raccolta differenziata porta a porta in laguna e le nuove politiche antisprechi del Comune servono a poco contro l'inciviltà e la maleducazione dei cittadini. Ne è un esempio il desolante spettacolo che nel lungo weekend del 25 aprile è andato in scena in via Altobello, dove attorno ai cestini si è formata una piccola discarica a cielo aperto.

Rifiuti abbandonati in strada, le foto di un lettore

LA SEGNALAZIONE - A decidere di testimoniare la situazione è stato un residente, che sabato pomeriggio ha scattato una ventina di foto ai cassonetti di via Altobello, rimasti sepolti sotto cumuli di immondizia: cartoni, bottiglie, sacchi neri, latte vuote e persino mobili ridotti a pezzi hanno preso possesso del bordo strada, tracimando in ogni direzione e trasformando la via in una discarica a pochi passi da via Torino e viale Ancona e dai loro alberghi di lusso e sale conferenze. Una situazione intollerabile, che, stando ai residenti, si ripete sempre più spesso e non solo in casi particolari come quello della scorsa settimana, tra ponti e weekend lunghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Altobello diventa una discarica, rifiuti d'ogni tipo sul marciapiede

VeneziaToday è in caricamento