rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Il distretto del commercio convince: "modello Zelarino" in arrivo anche a Mestre e Marghera

L'ha annunciato il sindaco Brugnaro mercoledì aprendo un convegno di Confesercenti al Candiani: "Riponiamo fiducia nei commercianti, con il loro aiuto la città si può rilanciare"

"Il modello Zelarino lo porteremo anche a Mestre e Marghera, siamo quasi pronti". L'amministrazione comunale punta forte sui distretti del commercio, dopo la sperimentazione iniziata un anno fa che, evidentemente, deve avere soddisfatto Ca' Farsetti. L'ha dichiarato mercoledì mattina il sindaco Luigi Brugnaro, aprendo i lavori di “Living Cities”, seminario organizzato da Confesercenti nell'ambito del progetto di formazione rivolto ai dipendenti delle Pubbliche amministrazioni locali del Veneto, per riflettere sull'applicazione delle nuove tecnologie e dell'innovazione nei progetti di rigenerazione urbana per migliorare la qualità della vita nelle città.

Lungo lavoro

"Il distretto del commercio è un modello che intendiamo allargare - aveva dichiarato l'assessore al Turismo, Paola Mar, a novembre scorso - E' un modo concreto per contrastare le chiusure delle attività commerciali e favorire l'apertura di nuove attraverso un circolo virtuoso tra enti, associazioni e commercianti".

"Riponiamo fiducia nei commercianti"

Parole che sono riecheggiate anche mercoledì, quando il sindaco Brugnaro ha sottolineato che "Mestre è viva anche se c'è molto da fare. Ma non mancano le persone di buona volontà. Serve rispetto per i commercianti - ha sottolineato - spesso sono a contatto diretto con tutta la società. In negozio entra non solo il cliente, ma anche lo sbandato, il turista che chiede informazioni. Abbiamo un progetto e vogliamo provarci, riponendo fiducia nei negozianti. Questa città si può rilanciare". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il distretto del commercio convince: "modello Zelarino" in arrivo anche a Mestre e Marghera

VeneziaToday è in caricamento