rotate-mobile
Mestre Chirignago / Via Gazzera Bassa

Tenta d'attraversare i binari a piedi Investita dal treno alla Gazzera

L'incidente verso le 13.30 a un passaggio a livello. La signora sarebbe stata colpita dal predellino del convoglio, riportando una brutta frattura

Momenti di paura nel primo pomeriggio alla Gazzera quando una donna di 68 anni, pare per un incidente, è stata investita di striscio dal treno regionale 11027 proveniente da Udine verso Venezia. Erano le 13.30 circa. Gli accertamenti della polizia ferroviaria sono ancora in corso, quindi non è ancora possibile escludere che si sia trattato di un tentato gesto estremo, fatto sta che il macchinista avrebbe frenato non appena si è accorto della signora di mezza età sui binari, la quale avrebbe cercato di attraversare con le sbarre del passaggio a livello della Gazzera (quello che viene sovrastato dalla tangenziale) chiuse.

Purtroppo una gamba della malcapitata sarebbe stata colpita in pieno da un predellino del treno,  che aveva a bordo un centinaio di passeggeri, causando una brutta frattura esposta alla donna. Sul posto prima le volanti della polizia, poi gli agenti della polizia ferroviaria. Impegnati per circa mezz'ora nei rilievi per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. La ferita è stata prima soccorsa dai sanitari dell'auto medica, poi è stata caricata in ambulanza e trasportata all'ospedale Dell'Angelo. Sarebbe stata operata per la parziale amputazione dell'arto. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Inevitabili i disagi al traffico ferroviario sulla linea tra i capoluoghi veneto e friulano. Un EuroCity ha totalizzato mezz'ora di ritardo, sei treni regionali tra 10 e 25 minuti, tre convogli regionali sono stati invece limitati nel loro percorso. Una corsa è stata cancellata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta d'attraversare i binari a piedi Investita dal treno alla Gazzera

VeneziaToday è in caricamento