rotate-mobile
Mestre Zelarino

Una corsa di solidarietà e il regalo all'Angelo per curare i più piccoli

La onlus "Un Cuore per Tutti" ha consegnato all'ospedale di Mestre una serie di attrezzature per il reparto Pediatria: "È una dimostrazione di affetto"

Una duplice gara, di corsa e di solidarietà, per fare un dono alla Pediatria dell’Angelo: si sono impegnati così gli atleti e gli amici della onlus “Un Cuore per Tutti”, che consegnano ora il frutto del loro progetto solidale all’ospedale di Mestre. “Ci eravamo dati come obiettivo – spiega il presidente Andrea Brutesco – l’idea di raccogliere fondi per donare alcune particolari attrezzature utili alla cura dei pazienti più piccoli. E per celebrare e rinforzare la nostra raccolta fondi, durante la Venice Marathon Charity Program 2014 abbiamo creato un gruppo di runners che hanno davvero corso insieme a noi: cinque atleti della Maratona e 25 atleti della 10 Km hanno gareggiato indossando la maglietta della nostra associazione, su cui erano scritti i nomi di coloro che hanno contribuito con le donazioni a favore dell'associazione e del progetto”.

Con la consegna formale delle attrezzature, giovedì 17 settembre, l’associazione corona il successo della propria campagna di solidarietà: “Un Cuore per Tutti” dona alla Pediatria dell’Angelo tre otoscopi da parete, fondamentali per eseguire gli esami sulla membrana timpanica ed il canale uditivo esterno dei piccoli pazienti, un otoscopio portatile con lo stesso scopo, e una pompa-siringa, che permette di dosare con precisione i liquidi e i farmaci somministrati ai bambini in reparto. Le attrezzature donate da “Un Cuore per Tutti” hanno un valore di circa 3000 euro.

Ricevendo il dono insieme al primario Giovanni Battista Pozzan, il direttore dell’Ulss 12 Giuseppe Dal Ben ringrazia l'associazione: “Poniamo un altro tassello – sottolinea – di un mosaico fatto di tante tessere: è il mosaico della solidarietà e dell’affetto di molti per il nostro ospedale. Queste donazioni testimoniano infatti di una partecipazione e di una vicinanza che ci inorgoglisce, e dicono anche dalla stima che i cittadini nutrono per il lavoro quotidiano della nostra Pediatria e in generale di tutta la struttura dell’Angelo”.

"Un Cuore per Tutti" è una associazione senza fini di lucro che opera nel settore della beneficenza, per il perseguimento di scopi di solidarietà sociale. L'obiettivo primario è aiutare, attraverso manifestazioni sportive, tutti i bambini che, affetti da problemi cardiaci e da altre patologie, hanno bisogno di cure. Il ricavato annuale che "Un Cuore per Tutti" riuscirà ad ottenere verrà donato ad enti, ospedali o fondazioni che si occupano di aiutare direttamente i bambini. La scelta del ricevente della donazione viene decisa di anno in anno. Per la realizzazione di questi scopi l'associazione si propone di: 1. realizzare iniziative di carattere umanitario e di solidarietà a favore di singoli cittadini o di altre organizzazioni; 2. organizzare campagne di sensibilizzazione su problematiche legate al tema della salute; 3. collaborare con gli enti o istituzioni che svolgono attività istituzionali e di ricerca nel campo medico-scientifico. Per qualsiasi informazione o per sostenere l’associazione e i suoi progetti: www.uncuorepertutti.org / info@uncuorepertutti.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una corsa di solidarietà e il regalo all'Angelo per curare i più piccoli

VeneziaToday è in caricamento