rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Zelarino / Via Don Federico Tosatto, 33

Colpo col botto in zona Auchan, salta la cassa continua dell'In's

La deflagrazione alle 4.45 di lunedì in via Don Tosatto. I banditi hanno usato acetilene per causare il botto. Poi subito la fuga con il bottino

Altro colpo col botto. Stavolta a saltare in aria è stata la cassa continua del supermercato In's di via Don Tosatto, in zona Auchan. I ladri, sfruttando l'oscurità, hanno avuto tutto il tempo di mettere in pratica il loro piano. Per poi scappare con un bottino che lunedì mattina era ancora in via di quantificazione.

L'allarme è scattato poco prima delle cinque di mattina: una prima scintilla, poi il boato. E l'area blindata è saltata in aria. I delinquenti tramite un tubo di gomma hanno saturato la cassa di gas acetilene. Poi, grazie a un cavo elettrico, si sono garantiti un innesco artigianale per poi determinare la deflagrazione.

Sul posto gli agenti delle volanti della questura, oltre che il responsabile del discount. Ma dei banditi non c'era più alcuna traccia. Criminali esperti sia per le modalità che per le tempistiche: con ogni probabilità presupponevano che l'incasso del weekend del supermercato fosse ancora all'interno della cassa continua, prima del suo ritiro da parte di qualche furgone portavalori. Il calcolo dell'ammanco in ogni caso lunedì mattina era ancora in corso. Nessun problema per l'attività del supermarket, regolarmente aperto.

Sul posto nella mattinata anche i vigili del fuoco, che hanno effettuato degli accertamenti sulla stabilità della struttura e sulle sue condizioni di sicurezza. La deflagrazione sul retro della stecca di esercizi commerciali antistante al parco commerciale Auchan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo col botto in zona Auchan, salta la cassa continua dell'In's

VeneziaToday è in caricamento