rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Favaro Veneto Favaro Veneto

Bocconi letali nel bosco, due cani muoiono avvelenati a Favaro

I cacciatori hanno segnalato la presenza di diverse esche mortali tra Dese e Ca' Solaro. Il sospetto è che si tratti di episodi di "ecoterrorismo"

Tante esche avvelenate, troppe per riuscire a evitarle tutte. E infatti giovedì, come riporta il Gazzettino, due cani sarebbero caduti nella "trappola" e avrebbero ingoiato dei bocconi che li hanno portati velocemente alla morte. L'episodio nel bosco di Mestre, tra Dese e Ca' Solaro, all'interno di un'area di caccia. Gli animali appartenevano proprio a dei cacciatori, che già in altre occasioni erano riusciti a salvare le bestiole in extremis facendo sputare loro i bocconi. Stavolta non c'è stato modo di salvarli.

Nasce il sospetto che si tratti di un nuovo capitolo della battaglia contro la caccia nel bosco di Mestre. Loro parlano di episodi di "ecoterrorismo", magari portati avanti dagli stessi che in settembre hanno chiesto di imporre l’estensione del divieto di caccia su tutti i 230 ettari del bosco di Mestre. Quel che è certo è che quell'area potrebbe essere molto pericolosa per gli amici a quattro zampe, sia quelli dei cacciatori che quelli dei semplici cittadini. I bocconi, a quanto pare, sono disseminati ovunque. Proprio per sabato mattina è stata organizzata una manifestazione delle associazioni ecologiste al bosco Ottolenghi di Dese, per chiedere alla Regione di trasformare il bosco in "parco" con conseguente istituzione del divieto di caccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocconi letali nel bosco, due cani muoiono avvelenati a Favaro

VeneziaToday è in caricamento