rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Favaro Veneto Favaro Veneto / Via Bosco Costa

Ancora rifiuti edili irregolari: trovata a Dese una discarica da oltre 600 chili di materiale

Segnalazione dei residenti ai Rangers, non sarebbe il primo caso del genere in zona. Coinvolti gli uffuci comunali e l'Arpav per scongiurare la presenza di amianto negli scarti

Gli episodi di comportamenti incivili e illegali a danno dell'ambiente si susseguono: ennesima segnalazione al Nucleo operativo ambientale dei Rangers d’Italia, intervenuto domenica scorsa nei pressi di via Bosco Costa a Dese. Qui alcuni residenti si erano accorti di una situazione di degrado ambientale determinata dall'abbandono di oltre 600 chili di rifiuti, tutti riconducibili ad una attività di tipo edilizio. Non solo, perché durante le fasi di accertamento è giunta ai Rangers un’ulteriore segnalazione relativa ad altri cinque sacchi nascosti tra l'aerba a poca distanza e contenenti altro materiale della stessa natura. Secondo i testimoni non è la prima volta che nella zona si trovano discariche improvvisate e abusiva.

Si trattava di rifiuti pesanti con cementi vecchi e in alcuni casi ridotti in piccoli frantumi all’interno di grossi sacchi o liberi al suolo. E ancora, ceramiche, cartucce di silicone usato nelle lavorazioni, piastrelle e altro. Pochi giorni prima abbandoni simili con cartongesso erano stati rilevati in una via non distante da San Giuliano a Mestre. Come da protocollo sono stati informati, per le operazioni di bonifica e smaltimento, gli uffici comunali del verde pubblico; informata anche l’Arpav, che analizzerà gli scarti per scongiurare la presenza di amianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora rifiuti edili irregolari: trovata a Dese una discarica da oltre 600 chili di materiale

VeneziaToday è in caricamento