rotate-mobile
Favaro Veneto Favaro Veneto / Via Altinia

Favaro, prende le auto a sassate e minaccia i carabinieri col coltello

In manette un 32enne di origine moldava in preda ia fumi dell'alcol, in via Altinia, a mezzanotte. Per calmarlo e arrestarlo sono serviti i rinforzi

Un uomo ubriaco fradicio, a mezzanotte, intento a prendere a sassate e a pugni le auto parcheggiate. Questa la scena che si è parata davanti ai carabinieri di Mestre, dopo che la pattuglia era stata messa in allarme da una segnalazione dei residenti di via Altinia a Favaro Veneto. L'arresto del vandalo, un pregiudicato 32enne di origine moldava, è stato possibile solo l'arrivo di rinforzi: non ne voleva sapere di calmarsi e più volte ha cercato di caricare le Forze dell'ordine. Al culmine della foga ha estratto anche un coltello, nel tentativo estremo di riuscire a scappare. Dopo alcuni tentativi, però i carabinieri sono riusciti ad acciuffarlo e condurlo nella caserma di via Miranese per gli accertamenti del caso. Il 32enne si trova ora in carcere con l'accusa di resistenza all'arresto, atti di vandalismo e danneggiamento, minacce a pubblico ufficiale.

Un secondo arresto è stato effettuato invece a Spinea, dove i carabinieri hanno bloccato un 41enne, senza fissa dimora, che aveva tentato di pagare alcune consumazioni al bar con una banconota da 50 euro fasulla. Ad accorgersi del tentativo è stato il barista, di origini cinesi, che aveva già avuto a che fare con lo stesso truffatore pochi giorni prima. Ha così chiamato subito il 112. Lo spacciatore di denaro falso è stato bloccato e perquisito: in tasca aveva altre 5 banconote contraffatte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favaro, prende le auto a sassate e minaccia i carabinieri col coltello

VeneziaToday è in caricamento