rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

Il Festival Show in piazza Ferretto: "Se siamo qui oggi è un miracolo"

La data mestrina, in forse fino all'ultimo, salvata dagli sponsor. Attese migliaia di persone. Prima la presentazione ufficiale dell'Unione Venezia

Cristiano De Andrè, gli Zero Assoluto, Riccardo Sinigallia, ex dei Tiromancino, Il Cile; ma anche artisti internazionali come Sanada Maitreya e Nadia & The Rabbits e, dulcis in fundo, Patty Pravo, l'ex ragazza del Piper che nella sua carriera ha venduto 110 milioni di dischi. Un cast d'eccezione quello della tappa mestrina del Festival Show, lo spettacolo musicale itinerante promosso da Radio Birikina e Radio Bella & Monella il 29 agosto, dalle ore 21, in piazza Ferretto, ad ingresso libero. Il ricco programma della kermesse, che torna a Mestre per il quarto anno consecutivo, è stato presentato martedì scorso al Municipio di Mestre, con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Massimo Venturini, il direttore generale di Vela, Vincenzo Monaco, il coordinatore e il direttore commerciale della manifestazione, Paolo Baruzzo e Mariano Sannito, il direttore generale dell'Unione Venezia, Dante Scibilia, e una rappresentante del centro commerciale Valecenter, sponsor ufficiale del Festival.

UN EVENTO UNICO - “La tappa mestrina del Festival Show – ha esordito Venturini – è stata in forse fino all'ultimo, salvata poi grazie all'aiuto di Valecenter e Fbc Unione Venezia, a dimostrazione del fatto che, in tempi di forti riduzione dei fondi a disposizione, che non sempre permettono un contributo diretto dell'amministrazione comunale, è comunque possibile offrire alla città un evento di successo”. Grande soddisfazione anche da parte degli organizzatori dell'evento, che ribadiscono l'importanza dell'aiuto di sponsor e Comune per salvare lo spettacolo: “Se siamo qui è un miracolo, ma quando si crede fortemente in qualcosa si ottiene un risultato”. Grande attesa, come già accennato, anche per il ritorno di Patty Pravo nel Veneziano: “Quando l'abbiamo contattata – continua lo staff di Festival Show – è stata lei stessa a pretendere di venire inclusa nella tappa mestrina. D'altronde piazza Ferretto resta un palcoscenico unico e particolare per il nostro evento, perfetta per questo tipo di spettacolo. Mestre è una città che chiede sempre il meglio, ed è quello che stiamo cercando di portare”.

NON SOLO MUSICA - La kermesse musicale, presentata da Laura Barriales, ha come antipasto un appuntamento sportivo: dalle 20 alle 20.45 infatti l'Unione Venezia presenterà alla città la squadra e le nuove maglie da gioco che verranno utilizzate nel campionato di Lega Pro che inizierà domenica al Penzo con il Renate. Oltre alla musica, protagoniste della manifestazione anche la moda e la bellezza delle ragazze selezionate per sfilare nei due flash moda previsti per ogni serata del Festival; con la proclamazione di “Miss Kaos”, che accederà alla finale del concorso a Verona.
 Durante la serata, che vedrà alternarsi le esibizioni dei vari artisti su un palcoscenico di oltre 300 metri quadrati, saranno raccolte tra il pubblico offerte spontanee a favore della “Città della Speranza”, la fondazione padovana che cura i bambini malati di leucemia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival Show in piazza Ferretto: "Se siamo qui oggi è un miracolo"

VeneziaToday è in caricamento