rotate-mobile
Mestre Carpenedo

Forte Carpenedo alle associazioni, almeno per i prossimi nove anni

La decisione della Giunta dà il via libera agli interventi di riqualificazione e allo svolgimento delle iniziative di natura sociale, ambientale e culturale

La Giunta comunale, nella seduta di venerdì, ha approvato su proposta dell'assessore comunale al Patrimonio, Alessandro Maggioni, la delibera per la concessione d'uso del Campo Trincerato di Mestre, per nove anni e a titolo gratuito, all’associazione “Dalla Guerra alla Pace - Progetto Forte alla Gatta” e alla cooperativa sociale Forte Carpenedo Onlus.

LUNGA COLLABORAZIONE - “Avevo promesso che la soluzione al problema dei forti sarebbe stata trovata entro Natale e mi sento di dire che ho mantenuto questo impegno” dichiara soddisfatto l'assessore Maggioni. L'atto approvato venerdì consentirà di fatto la realizzazione degli interventi di riqualificazione e lo svolgimento delle iniziative di natura sociale, ambientale e culturale, con l’assunzione della manutenzione ordinaria comprensiva dello sfalcio dell’erba, della predisposizione dei percorsi pedonali per il pubblico e dei costi derivanti dai consumi energetici, degli ex compendi militari denominati Forte Mezzacapo, Forte Carpenedo o Vallon in capo ai concessionari. “Non potevamo certo perdere questa preziosa collaborazione, in certi casi ultradecennale, con le associazioni e le cooperative sociali che hanno consentito finora la fruizione pubblica di questo importante patrimonio culturale del nostro territorio. Naturalmente – conclude l'assessore - il tutto avverrà sempre nel pieno spirito di collaborazione con le municipalità competenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte Carpenedo alle associazioni, almeno per i prossimi nove anni

VeneziaToday è in caricamento