rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Forte Marghera

Forte Marghera, con la protezione civile arriva anche il wi-fi gratuito

In vista dell'imminente esercitazione internazionale l'amministrazione cittadina ha deciso di anticipare l'installazione dei nuovi ripetitori internet

In occasione dell'esercitazione internazionale di Protezione Civile denominata "Modex-Falck 2013", che si terrà a Forte Marghera nei giorni 9-12 dicembre, l'amministrazione comunale di Venezia ha inteso collaborare, fra l'altro, anticipando la realizzazione della copertura Wi-Fi di Forte Marghera. Tale copertura era già prevista, assieme ad altre aree, nell'ambito del progetto di estensione della rete "Cittadinanza digitale" affidato alla società Venis. 
L'accesso ad Internet tramite Wi-Fi sarà parte integrante dell'esercitazione e simulerà un sistema di comunicazione di emergenza fra il centro di comando e le squadre internazionali.

I COMMENTI - L'assessore comunale all'Ambiente e Città Sostenibile, Gianfranco Bettin, sottolinea che “gli access point” installati sono già attivi e rimarranno stabilmente a Forte Marghera, garantendo, anche in futuro, il servizio di connettività gratuito "Cittadinanza digitale" per cittadini e city users che frequentano il territorio comunale. “In particolare - secondo Bettin - Forte Marghera viene così arricchito di uno strumento indispensabile che certamente ne favorirà l’utilizzo intelligente e produttivo da parte dei già tantissimi che lo frequentano e che, con la disponibilità della rete, troveranno nuove opportunità, facendo ancor più del Forte una struttura centrale nell’esperienza cittadina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte Marghera, con la protezione civile arriva anche il wi-fi gratuito

VeneziaToday è in caricamento