rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Aleardo Aleardi

Fuga di gas in via Aleardi, strada chiusa e inquilini tappati in casa

L'allarme alle 18.30 da parte di alcuni passanti davanti alla sede mestrina della Lega Nord. Il problema alla congiunzione tra due tubi

Momenti di apprensione questa sera in via Aleardi a Mestre. La strada, infatti, è stata chiusa proprio in corrispondenza del circolo locale della Lega Nord per quella che sembrerebbe essere una preoccupante fuga di gas. Gli apparecchi dei tecnici di Italgas, intervenuti sul posto con i vigili del fuoco, hanno infatti rilevato delle dispersioni dai tombini della strada.

Il problema, quindi, sta nel sottosuolo. Per questo pompieri e tecnici dovranno lavorare a lungo per capire quale sia la fonte della perdita. Alcuni tombini verranno tolti e "allargati", in modo da scavare a suon di martello pneumatico un pertugio attraverso cui valutare la portata della fuga.

A quanto pare l'origine del problema si troverebbe alla congiunzione di una delle condotte principali della zona e la diramazione di una tubatura che serve un'abitazione singola. Lì si sarebbe verificato il cedimento, proprio in corrispondenza di un'area in cui in superficie si trova dell'asfalto nuovo. L'ipotesi, quindi, tutta da verificare, è che quel piccolo cantiere abbia potuto con le sue sollecitazioni causare il guasto.

Gli inquilini del palazzo e delle villette di fronte sono gioco forza dal tardo pomeriggio tappati in casa. Coloro invece che al momento dell'allarme si trovavano fuori dalla propria abitazione saranno costretti ad aspettare, salvo contr'ordini, in piedi in strada, tra le lamentele di alcuni anziani molto "agguerriti" nel chiedere almeno una sedia. Sul posto per gestire l'ordine pubblico la polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in via Aleardi, strada chiusa e inquilini tappati in casa

VeneziaToday è in caricamento