rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Giuseppe Boerio

Fuga di gas in zona viale San Marco a Mestre: operai e pompieri al lavoro per tutta la notte

L'inconveniente è stato segnalato dai residenti di via Boerio verso le 21. E' stato necessario rompere la strada per risolvere la situazione. L'intervento si è concluso alle 5 di mattina

I disagi per fortuna non sarebbero stati così ingenti, perché le operazioni si sono sviluppate soprattutto in orario notturno. Fatto sta che non è stata una tarda serata come le altre quella di domenica per i residenti di via Boerio. Specie coloro che abitano all'altezza dell'intersezione con viale San Marco a Mestre.

Poco dopo le 21, infatti, alcuni passanti hanno segnalato un preoccupante odore di gas in strada. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco con il loro nucleo ambientale, i quali hanno accertato un'effettiva dispersione sotto la sede stradale. A stretto giro di posta è stata interpellata anche l'Italgas, che alle 21.30 ha inviato i propri tecnici per far luce sulla situazione. Le operazioni si sono protratte nelle ore successive, fino a notte inoltrata.

Poco prima delle 22 era già iniziata la fase di messa in sicurezza della condotta su cui era stata individuata la perdita. E' stato necessario, inevitabile che sia così, rompere la sede stradale in corrispondenza del punto in cui serviva risolvere il problema. La conclusione dell'intervento solo verso le 3.30 della notte, mentre alle 4 circa sono state abbiate le fasi di nuova copertura dello scavo per la riapertura al traffico veicolare. I tecnici di Italgas hanno lasciato la zona di viale San Marco solo verso le 5 di mattina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in zona viale San Marco a Mestre: operai e pompieri al lavoro per tutta la notte

VeneziaToday è in caricamento