rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Antonio da Pordenone

Picchiato in casa dai ladri ora in fuga: "Uno dei due ha una pistola"

Paura a Mestre sabato quando un delinquente cadendo durante la fuga avrebbe mostrato una pistola. Sentiti alcuni spari vicino al Toniolo

Raggiunge un appartamento in via Antonino da Mestre verso le 13 e viene aggredito sulle scale da una coppia di malintenzionati con ogni probabilità di origini nordafricane. Un agguato alle spalle. Con in più una botta in testa. Per un 28enne mestrino sono stati momenti di paura  sabato pomeriggio, anche se poi ha avuto il coraggio di affrontare i malviventi (evidentemente disturbati in qualche modo dalla presenza del giovane). Nella colluttazione è stato il ragazzo ad avere la meglio, visto che la coppia di aggressori se l'è data a gambe. Uno di loro sarebbe stato colpito da un forte colpo alla spalle, poi aggravatosi per una caduta durante la fuga. Insomma, momenti molto concitati. Tanto più che in uno degli appartamenti del condominio (non è chiaro se sia proprio lo stesso che il 28enne era andato a controllare) sono stati trovati arnesi da scasso e segni di una occupazione. Insomma, sarebbe stata scoperta una base logistica di qualche ladruncolo.

L'allarme è subito stato ingigantito però dalla testimonianza di una ragazza che avrebbe assistito alla fuga dei due malviventi. Uno di loro avrebbe fatto perdere le proprie tracce nella zona dell'ex Umberto I, l'altro, quello con la spalla ferita caduto durante la corsa e lamentatosi in maniera molto rumorosa, sarebbe stato visto in possesso di una pistola. O quella che poteva sembrare un'arma da fuoco. A dichiararlo proprio la ragazza che ha incrociato la fuga dei delinquenti.

Tanto più che dopo, ma le forze dell'ordine non avrebbero avuto trovato alcun riscontro, durante un saggio di danza con protagonisti dei bambini al teatro Toniolo qualcuno avrebbe distintamente udito il rumore di spari. Era il fuggiasco? Solo suggestione? I controllo della polizia in zona sono continuati per lungo tempo. Ma della coppia di ladruncoli nessuna traccia. Per il giovane aggredito solo ferite lievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato in casa dai ladri ora in fuga: "Uno dei due ha una pistola"

VeneziaToday è in caricamento