rotate-mobile
Mestre Zelarino / Via Paccagnella

Le rubano il cellulare mentre è con la figlia in Pediatria, ladra incastrata dalle telecamere

E' accaduto martedì mattina all'Angelo di Mestre. Una donna aveva lasciato lo smartphone incustodito. Nei guai una 38enne ucraina e un 44enne tunisino cui il bottino era stato ceduto

Lascia sbadatamente il cellulare su un tavolino della zona giochi del reparto di Pediatria dell'Angelo e subito dopo non lo trova più. La vicenda, però, per fortuna si è chiusa nel giro di poche ore. Tant'è vero che lo smartphone trafugato è stato trovato ancora in possesso del ricettatore, che a sua volta l'aveva ricevuto dalla donna che aveva messo a segno il colpo. Tutto è iniziato martedì mattina: una signora ha infatti raggiunto il posto di polizia dell'ospedale mestrino spiegando che qualcuno le aveva rubato il cellulare mentre si trovava in Pediatria per una visita alla figlia minorenne.

Le telecamere di sorveglianza sono state molto utili in questo caso: la ladra è stata infatti immortalata mentre si impossessava del bottino lasciato incustodito su un tavolino. Dopodiché, consultando gli archivi medici e l'anagrafe, le forze dell'ordine sono riuscite a identificare la malintenzionata. Si tratta di Z.V., ucraina di 38 anni residente a Mestre. I poliziotti del commissariato di via Ca' Rossa si sono quindi recati nella sua abitazione, rintracciando la sospetta. Messa alle strette, quest'ultima ha ammesso quanto combinato e ha pure indicato la persona cui era stato consegnato il cellulare. Si tratta di Y.M., un tunisino di 44 anni residente a Quarto d'Altino. Quest'ultimo poco dopo è stato rintracciato e bloccato in zona viale San Donà, mentre tentava di disfarsi dello smartphone abbandonandolo sotto alcuni cassonetti. 

I due protagonisti della vicenda, accompagnato in commissariato, sono stati denunciati per furto (la donna) e per ricettazione (l'uomo), mentre il cellulare è stato restituito alla legittima proprietaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le rubano il cellulare mentre è con la figlia in Pediatria, ladra incastrata dalle telecamere

VeneziaToday è in caricamento