rotate-mobile
Mestre Campalto / Via Orlanda

Colpo alla ferramenta: residente scopre i ladri, li mette in fuga e recupera la refurtiva

L'episodio nella tarda serata di giovedì in via Orlanda a Mestre. La riconsegna della refurtiva è avvenuta poco prima dell'intervento della volante della polizia, la mattina successiva

L'allerta alle forze dell'ordine è giunta di prima mattina. Attorno alle 8.30 di giovedì, la titolare del negozio di ferramenta Pastrello di via Orlanda a Mestre ha chiamato il 113, subito dopo essersi accorta della visita dei ladri durante la notte.

L'intervento della polizia è stato immediato, sebbene prima di giungere sul posto un 50enne del posto si fosse messo in contatto con la donna per riconsegnarle quanto sottratto dai ladri, ossia un computer e materiale di ferramenta. Secondo quanto dichiarato, l'uomo avrebbe visto fuggire i ladri nella tarda serata e senza pensarci su due volte si sarebbe messo alle loro calcagna. Dopo averli rincorsi per un breve lasso, si sarebbero sbarazzati del bottino, che poi lui stesso avrebbe prontamente recuperato e riconsegnato ai legittimi proprietari.

Agli agenti della polizia non è restato altro da fare che accertare come i malviventi avessero rotto una finestra secondaria per intrufolarsi all'interno dei locali e mettere a segno il colpo. Una volta dentro, si sarebbero impossessati della refurtiva, poi ritornata nelle mani di chi di dovere. Anche la polizia scientifica è intervenuta per effettuare i rilievi di rito, nella speranza di poter risalire ai responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo alla ferramenta: residente scopre i ladri, li mette in fuga e recupera la refurtiva

VeneziaToday è in caricamento