rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Circonvallazione

Colpo in tabaccheria in centro a Mestre, la fuga dura poco: ladri raggiunti al parco

Furto in via Circonvallazione mercoledì, poi caccia ai predoni: gli agenti delle volanti hanno raccolto le descrizioni e individuato i responsabili, due della Georgia e uno della Lituania

Il furto va a segno, ma i responsabili vengono individuati e denunciati poco dopo. Operazione della polizia mercoledì pomeriggio: la segnalazione arriva poco dopo le 16 da via Circonvallazione, dove è appena avvenuto un colpo ai danni di una tabaccheria del posto. Subito gli agenti delle volanti si mettono a caccia dei malfattori in base alle descrizioni e, nel giro di poco tempo, trovano tre personaggi corrispondenti agli identikit al parco Querini.

I sospetti sono identificati per A.C., 46 anni, K.Z., 42 anni (entrambi nati in Georgia) e B.I., 40enne originario della Lituania, dopodiché vengono accompagnati in questura. Si scopre che il lituano nasconde nelle mutande un martelletto frangi vetro di colore rosso con punte in metallo. Inoltre addosso ha documenti risultati rubati e materiale di cui non sa giustificare la provenienza, mentre all'interno del suo zaino c'è una chiave che si scopre essere idonea ad aprire la porta d’ingresso della tabaccheria. L'uomo viene quindi denunciato in stato di libertà per furto aggravato, ricettazione e porto di chiavi alterati o grimaldelli.

Al 46enne tocca invece una denuncia per porto d’armi e oggetti atti ad offendere, visto che viene trovato in possesso di un coltello a serramanico. Il terzo, infine, si prende un'altra denuncia perché inottemperante all’ordine del questore di lasciare il territorio dello Stato. Quest'ultimo viene anche riconosciuto tramite i fotogrammi di un telecamera di sicurezza come autore di un furto avvenuto qualche giorno fa in un'altra tabaccheria di Mestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in tabaccheria in centro a Mestre, la fuga dura poco: ladri raggiunti al parco

VeneziaToday è in caricamento