rotate-mobile
Mestre Zelarino / Via Castellana

Tornano dalle vacanze, trovano la casa svaligiata: spariti 10mila euro

La disavventura di una famiglia che abita lungo la Castellana. Nessun segno di scasso né impronte, i ladri erano probabilmente dei professionisti

Sono rientrati dalle vacanze e subito, al momento di aprire la porta di casa, hanno notato che qualcosa non andava: la serratura non era chiusa a tripla mandata; una volta varcato l'uscio, poi, come riporta la Nuova Venezia il tetro sospetto si è trasformato in una cruda realtà, i cassetti svuotati, i letti rovesciati e gli armadi sventrati indicavano una sola cosa: qualcuno era riuscito ad entrare.

COLPO GROSSO – La disavventura questa volta è capitata ad una famiglia mestrina che abita lungo la Castellana e che, al rientro dalle ferie, ha scoperto la propria abitazione era divenuta l'ultimo bersaglio dei delinquenti che da mesi battono a tappeto le case di tutta la zona. Questa volta, però il “lavoretto” sembrano averlo fatto dei veri professionisti e difatti il bottino è decisamente ingente: contanti, gioielli e una pelliccia di pregio, per un totale che supera i 10mila euro. A mettere insieme i pezzi dell'ennesima razzia in casa ci hanno pensato gli uomini delle Volanti del commissariato mestrino, dove la coppia è corsa a sporgere denuncia dopo aver scoperto quanto successo. I poliziotti hanno ispezionato tutte le stanze senza trovare alcuna impronta, segno evidente che i malviventi hanno utilizzato dei guanti e sono stati molto attenti; il dettaglio più peculiare, però, era proprio sulla porta d'ingresso, che nonostante fosse stata aperta dai criminali non presentava alcun segno di scasso o forzatura, dimostrando la capacità dei banditi, che la polizia ipotizza essere specializzati in simili “colpi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano dalle vacanze, trovano la casa svaligiata: spariti 10mila euro

VeneziaToday è in caricamento