rotate-mobile
Mestre Zelarino / Via Don Federico Tosatto

Arrivano le star di YouTube, Auchan assaltata da migliaia di ragazzini

Alle 13 erano già 2mila gli accreditamenti per l'incontro delle 16 targato "Gamer i Mates". Ragazzini divenuti idoli grazie alle sfide ai videogiochi

Centro commerciale Auchan di Mestre preso d'assalto sabato pomeriggio. Ma non per offerte imperdibili o per compere dell'ultimo minuto, bensì per gli idoli del web. Personaggi che magari agli adulti non dicono granché, ma che al contrario per i più giovani sono vere e proprie celebrità, tanto da essere seguiti ovunque nel momento in cui escono dal loro canale Youtube per mostrarsi dal vivo.

Già a settembre il Valecenter di Marcon era stato riempito all'inverosimile per un evento simile, ora è il turno del tempio dello shopping mestrino in via Don Tosatto. Alle 13 erano già duemila i ragazzi che si erano accreditati per l'incontro delle 16  con St3pNy, Anima, Surry e Vegas, protagonisti di epiche sfide ai loro videogiochi preferiti. Armati di webcam, mettono in Rete le loro battaglie direttamente dalla camera da letto, tra commenti, battute e "cazzeggio".

Insomma, in tantissimi seguono i loro canali social pur di assistere alle gesta di ragazzini diventati veri idoli. Tanto che su Youtube ci sono filmati che superano agevolmente anche le 250mila visualizzazioni. Dunque sabato pomeriggio è già pienone all'Auchan: l'incontro per autografi e foto nella piazzetta eventi davanti a Unieuro. In tarda mattina è intervenuta di rinforzo anche la polizia, in corrispondenza della porta "Gazzera", per gestire l'afflusso di gente che intendeva raggiungere il totem per l'accreditamento. Magari ci scapperà anche una sfida in diretta a suon di videogiochi. I fan non aspettano altro, dalle 16 in poi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le star di YouTube, Auchan assaltata da migliaia di ragazzini

VeneziaToday è in caricamento