rotate-mobile
Mestre Caorle

Giorgio Salmasi, 57enne di Mestre, morto per una malore in mare a Caorle

La tragedia si è consumata ieri mattina, verso le 10.30, ad assistervi inermi la moglie e alcuni amici. Immediati i soccorsi dei sanitari del 118, ma per la vittima non c'è stato nulla da fare

Doveva essere un fine settimana rilassante, grazie a una mini-vacanza in camper alla Brussa, la località naturalistica di Caorle. Ieri mattina, invece, si è trasformata in tragedia. Giorgio Salmasi, 57enne di Mestre, ha perso la vita mentre stava facendo un bagno in mare da solo. La vittima, cardiopatica e operata qualche anno fa al cuore, aveva infatti deciso di concedersi verso le 10.30 un bagno ristoratore, mentre la moglie e la coppia di amici che li accompagnava nel weekend erano rimasti in spiaggia.

I tre, vedendo che l'uomo non tornava a riva, si sono insospettiti e hanno iniziato a chiamarlo senza ricevere risposta. La tragedia si è svolta sotto i loro occhi, i primi a soccorrere Giorgio Salmasi e a trascinarlo a riva tentando di rianimarlo. Inutili i loro sforzi, così come quelli dei sanitari del 118 di Portogruaro e quelli dell'elisoccorso del Suem: per l'uomo non c'era più nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri di Villanova di Fossalta di Portogruaro. Avvisato il pm di turno, il cadavere è stato poi trasportato nel cimitero di Caorle.

Un weekend, quello appena trascorso, segnato da un mare che dispensa disgrazia: si tratta, infatti, del secondo caso, nel solo Veneziano, di persona venuta a mancare in seguito a un malore tra le acque.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Salmasi, 57enne di Mestre, morto per una malore in mare a Caorle

VeneziaToday è in caricamento