rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mestre Mestre Centro / Via Cappuccina

Fermato senza patente 10 giorni fa, trovato di nuovo alla guida: in tutto 7mila euro di multa

L'auomobilista è stato fermato a Mestre da una pattuglia della polizia municipale: stavolta il mezzo gli è stato confiscato, una sanzione è scattata anche per il proprietario

Era stato scoperto appena dieci giorni fa a circolare senza patente di guida, ora ci è ricascato: è stata una pattuglia del servizio sicurezza stradale della polizia municipale veneziana a fermarlo lunedì in via Cappuccina. Non solo era sprovvisto di patente, ma dagli accertamenti è emerso che l'uomo, cittadino extracomunitario, era già stato "pizzicato" una decina di giorni prima, quando aveva esibito agli agenti un documento contraffatto.

Noncurante della sanzione di 3.500 euro e nonostante il fermo amministrativo del veicolo, l'automobilista si era nuovamente messo alla guida del mezzo. Per lui è scattata una nuova multa di 3.500 euro per la reiterata guida senza patente, oltre alla confisca del mezzo, perché abusivamente in circolazione nonostante il fermo cui era sottoposto.

In base alle disposizioni in materia di immigrazione per il trasgressore sono inoltre previste ulteriori conseguenze per il fatto di non essersi presentato al comando della polizia locale munito dei documenti necessari. Ci saranno provvedimenti anche per il proprietario dell'autovettura per l'incauto affidamento del veicolo a persona sprovvista di patente: per lui una multa di 272 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato senza patente 10 giorni fa, trovato di nuovo alla guida: in tutto 7mila euro di multa

VeneziaToday è in caricamento