rotate-mobile
Mestre Bissuola / Via Tevere

Ancora fiamme in parco Albanese, va a fuoco il canneto del laghetto

I vandali sarebbero entrati in azione sabato pomeriggio, e solo grazie al pronto intervento dei pompieri si è riusciti ad evitare danni enormi

Il 25 febbraio è toccato al “galeone” dei bambini, una delle aree gioco più frequentate di tutta la terraferma, questa volta invece i vandali di turno avevano cercato di dare fuoco ai canneti del laghetto. Le fiamme sono infatti esplose ancora al parco Albanese, tra Carpenedo e Bissuola, e, come riporta il Gazzettino, se non fosse stato per il pronto intervento dei vigili del fuoco i danni questa volta sarebbero potuti essere enormi.

GIOCHI PERICOLOSI – Questa volta i piromani hanno agito alla luce del sole, poco dopo le 15.30 del sabato di Pasqua, mentre al parco erano presenti tanti bambini e famiglie. Un denso fumo acre si sarebbe levato dal laghetto dei cigni, dove trovano riparo anche tartarughe e altri animali. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco di Mestre, che fortunatamente si trovano a meno di dieci minuti di strada e sono quindi potuti intervenire in un baleno, salvando la situazione: a differenza dell'atto vandalico di febbraio, che aveva interessato solamente una giostra circondata dalla sabbia e che si era consumato in piena notte, quando il parco era deserto, questa volta l'incendio era scaturito in una zona dalla fitta vegetazione e in un orario di punta, e se le fiamme non fossero state soffocate in breve il rogo avrebbe potuto estendersi coinvolgendo alberi e arbusti in un'area sempre più vasta. Quello che resta, oltre ai dubbi sull'identità degli incendiari, sono i danneggiamenti alla recinzione di plastica del laghetto e ad una porzione circoscritta di piante di bamboo, che si vanno a sommare ai circa 20mila euro di danni alla giostra bruciata appena due mesi fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora fiamme in parco Albanese, va a fuoco il canneto del laghetto

VeneziaToday è in caricamento