rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Bruno Slongo

Scatta l'incendio nell'abitazione, momenti di apprensione per un bimbo di soli 3 mesi

Il principio di rogo è divampato verso le 18 in una casa di via Slongo a Mestre. I vigili del fuoco hanno portato all'esterno il piccolo, affidato poi agli accertamenti del Suem 118

Preoccupazione in centro a Mestre per un principio d'incendio all'interno di un'abitazione di via Slongo. A un certo punto, per cause ancora al vaglio, verso le 18 è scattato l'allarme perché si vedeva del fumo all'interno dell'appartamento. Molto probabilmente una pentola sul fuoco. La preoccupazione, in primis, si è concentrata sulle ripercussioni su un bimbo cinese di soli 3 mesi che si trovava all'interno dell'abitazione. La baby sitter, di 61 anni, si era chiusa fuori, non riuscendo in alcun modo a raggiungere il bimbo.

Immediata la chiamata al 115. I presenti non hanno avuto la possibilità di entrare per portarlo all'esterno in salvo. Ci hanno comunque pensato i pompieri, con le cattive, a evitare conseguenze peggiori. Sono entrati nell'alloggio e si sono in primis presi cura del piccolo, chiedendo l'intervento anche dei sanitari del 118. Serviva escludere subito che potessero sussistere i sintomi di una intossicazione. Per fortuna il bambino, dopo gli accertamenti al pronto soccorso pediatrico dell'Angelo, è risultato sano, anche se non è escluso che possa essere sottoposto ad accertamenti più approfonditi.

Intanto i vigili del fuoco, che hanno praticamente "bloccato" la strada con il loro voluminoso mezzo, hanno reso "inoffensiva" la pentola. Ciò che ha preoccupato di più è stato il fumo che in pochi istanti si è impadronito di parte dell'abitazione. Rischiando di causare guai seri. Sul posto per ricostruire la dinamica della vicenda anche le volanti della polizia (oltre che la madre 33enne del piccolo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta l'incendio nell'abitazione, momenti di apprensione per un bimbo di soli 3 mesi

VeneziaToday è in caricamento